Back to top

Autore Topic: Versioni PHP compatibili con joomla?  (Letto 2127 volte)

Offline giggioman00

• Appassionato
    • Mostra profilo
Versioni PHP compatibili con joomla?
« il: 24 Apr 2015, 18:24:52 »
Salve, ho visto che avete avvisato che entro pochi mesi smetterete di programmare joomla per php 5.4.
Ora sto trasferendo il sito su una vps, ed ho notato che sulla vps l'ultima versione disponibile è proprio la 5.4.
Siccome non voglio metterci le mani tra pochi mesi, mi potete dire quale versione php mi conviene installare? Installo la 5.5 o la 5.6?
La 5.6 è compatibile con joomla 3?

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Versioni PHP compatibili con joomla?
« Risposta #1 il: 24 Apr 2015, 18:50:38 »
 ho visto che avete avvisato che entro pochi mesi smetterete di programmare joomla per php 5.4
-----------------------------------------------------------------------------
perchè non riporti un link così che anche chi non ha letto questa notizia la può leggere?
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline giggioman00

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Apr 2015, 19:02:13 »
Link: http://www.joomla.it/notizie/7674-rilasciata-la-versione-stabile-di-joomla-3-4.html

Citazione
- Versione di PHP almeno 5.3.10 o superiore (consigliato 5.5). Ricorda che il ramo di sviluppo di PHP 5.3 è stato abbandonato da tempo dagli sviluppatori di PHP e che la versione di PHP 5.4 sarà abbandonata questo anno dagli sviluppatori di PHP.

Ricordavo male e si parlava di "entro fine anno", ma poco cambia... Cambiare la versione php su un sistema in produzione la trovo un'operazione abbastanza delicata e preferirei rimandare questa cosa il più avanti possibile. Lì consiglia la 5.5, ma la 5.6 com'è? è compatibile con joomla?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Apr 2015, 19:32:17 »
Quindi sono gli sviluppatori di php ad abbandonare e di conseguenza quelli di joomla si adeguano e credo dovrai adeguarti anche tu volente o nolente, non si può restare indietro anche perché se entra in gioco la sicurezza c'è poco da aspettare. la 5.6 dovrebbe essere compatibile piuttosto forse qualche estensione potrà non girare, ma ti consiglio di armarti di pazienza e provare direttamente in ambiente test con la 5.6.

Web Design Bolzano Kreatif