Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Modifiche al colore dei caratteri dei moduli - Template Favourite  (Letto 1442 volte)

Offline negrisoli.massimo@tiscali

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
ho già eseguito alcune modifiche ai file .css del template ma senza successo. Dovrei cambiare un po' tutti i colori dei caratteri dei principali moduli joomla (es. quello delle etichette del form di registrazione di un contatto) perchè ho usato un colore di sfondo scuro.
La prima domanda è se esiste qualche strumento (add on x browser) che come il vecchio cssviewer consente di esaminare una pagina web e risalire esattamente al css dal quale un oggetto dipende?
La seconda è: dove sto sbagliando ed esattamente su quale css e sezione devo intervenire per modificare ad esempio il colore dei caratteri delle etichette del modulo contatti o del menu?
Il sito è raggiungibile all'indirizzo www.giuffre-romagna.it/joomla.

Grazie a tutti
Massimo
« Ultima modifica: 26 Apr 2015, 01:17:42 da negrisoli.massimo@tiscali »

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Modifiche al colore dei caratteri dei moduli - Template Favourite
« Risposta #1 il: 24 Apr 2015, 13:45:44 »
La prima domanda è se esiste qualche strumento (add on x browser)
------------------------------------------------------------------------------------------------
firebug
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Apr 2015, 17:18:46 »
Grazie mille, è proprio lui ma non riesco lo stesso a risalire al file .css che devo modificare per mettere in bianco o azzurro le etichette del form Contatti  :-\

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Apr 2015, 18:19:20 »
Sono tutti elemento con codice inline devi modificare direttamente i file php dei moduli direttamente.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Apr 2015, 22:50:52 »
Ciao grazie, ho provato a guardare tutti i file .php del modulo form ma nessuno include indicazioni relative al colore. Non vorrei che caricasse comunque dei moduli .css per i vari stili e quindi il problema è lo stesso  :'(

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Apr 2015, 00:08:11 »
Non vorrei che caricasse comunque dei moduli .css per i vari stili e quindi il problema è lo stesso  :'(

con firebug queste informazioni le leggi tutte ed anche di più.
Sai come si usa? Hai letto ho guardato una guida? Sai che in una serie di file css richiamati dal template, quando in questi c'è scritta la stessa classe, è solo l'ultimo file che ne decide veramente come deve apparire quel determinato div? Sai che è possibile aggiungere alla regola "!important" per far capire al browser quale è la regola primaria?

Molto probabilmente un piccolo corso di css dovresti farlo.........

per i testi che non si vedono nel modulo contatti inizia aggiungendo alla pseudoclasse body il colore.

Codice: [Seleziona]
  color: #fff;
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Apr 2015, 01:15:58 »
Risolto, grazie mille, quattro domande ma la risposta giusta  ;) Provvederò ad approfondire il discorso firebug ma la classe coinvolta si è dimostrata parecchio imboscata.
Grazie ancora
Massimo

Web Design Bolzano Kreatif