Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Menu e pagina relativa (404)  (Letto 861 volte)

Offline Loris Cesardi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Menu e pagina relativa (404)
« il: 31 Mag 2017, 14:01:07 »
Ciao a tutti,
spero che possiate aiutarmi con un problema in joomla.
Sto aggiornando un sito che ho fatto anni fa, per non toccare il vecchio sito, momentaneamente ho creato una cartella /test dove ho caricato il nuovo joomla, template e moduli vari.
Ho voluto farlo scroll stile su un'unica pagina, quindi le voci di menù puntano a delle posizioni, ad esempio
#top-a, #top-b e via discorrendo.
Il problema che ho è che vorrei creare nel menu, una voce, che per comodità chiamo /pagina e quindi il menu dovrebbe generarmi un url tipo "www.miosito.it/test/pagina".
Se posiziono il cursore sulla voce di menu PAGINA l'url me lo genera tranquillamente ed è appunto "www.miosito.it/test/pagina" solo che cliccandolo mi manda ad una pagina 404.
Il fatto strano è che in questa pagina 404 di joomla, oltre alla descrizione dell'errore con le eventuali cause, mi dice:
"Prova a visitare una delle seguenti pagine: Home Page" dove se a sua volta posiziono il cursore sulla voce homepage mi fa vedere l'url in chiaro ma del sito vecchio, quindi non di "www.miosito.it/test/" ma di "www.miosito.it"
Quali possono essere le cause?
E' possibile che il limite sia avere un unico DB ?
« Ultima modifica: 31 Mag 2017, 14:40:19 da Loris Cesardi »

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Menu e pagina relativa (404)
« Risposta #1 il: 31 Mag 2017, 14:12:23 »
Ciao Loris benvenuto sul forum, una parte penso di riuscire ad aiutarti a risolvere, se non lo hai già fatto rinomina il file htaccess.txt di joomla in .htaccess rimuovendo l'estensione .txt ed aggiungendo un .punto iniziale, poi apri il file cerca la riga #RewriteBase / decommentala cioè togli il # e aggiungi il nome della cartella quindi diventa RewriteBase /test cosi la voce home non dovrebbe portarti al sito online

Offline Loris Cesardi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Menu e pagina relativa (404)
« Risposta #2 il: 31 Mag 2017, 14:39:56 »

Ciao $Red,
avevo già modificato l'httaccess.txt inserendo il RewriteBase /test
Ma ho risolto rinominando httaccess.txt in .httaccess
E' possibile quindi che i due httaccess siano andati in conflitto anche se su cartelle differenti?
Grazie per l'aiuto!

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Menu e pagina relativa (404)
« Risposta #3 il: 31 Mag 2017, 14:44:43 »
No, semplicemente il file htaccess.txt non ha effetto sulla config di apache, per avere effetto si deve chiamare .htaccess

Web Design Bolzano Kreatif