Back to top

Autore Topic: forum su joomla  (Letto 1077 volte)

Offline pripros

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
forum su joomla
« il: 27 Apr 2015, 14:11:29 »
Ciao, volevo installare Kunena su joomla, in locale tt ok ma appena ho provato nel sito on line mi dice che la versione di MySql 5.09 non basta ci vorrebbe, se non ricordo male. la 5.1... 
La mia domanda è esiste un altro componente per il forum che non richieda tale versione e possa andare sulla versione che utilizzo io?

Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:forum su joomla
« Risposta #1 il: 27 Apr 2015, 14:26:25 »
Ciao

Piuttosto che ripiegare su versioni vecchie prova a farti aggiornare mysql, se fanno aggiornamenti un motivo ci sarà, e spesso sono motivi di sicurezza oltre che di funzione e risoluzione piccoli bug.

Offline pripros

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Apr 2015, 15:19:38 »
Grazie per la risposta, in effetti ci avevo pensato ma è un poco rischioso perchè il db risiede su un pacchetto acquistato a suo tempo di 10 Db dove ovviamente si appoggiano 10 siti web (tra cui quello di cui parlo), chiedere l'upgrade mi mette un poco i brividi in quanto un piccolo problema si puo' sempre presentare in questi casi e poi il lavoro per ripristinare può essere lungo e complicato, ecco il perchè di una versione diversa che possa funzionare sulla versione che ho.

Ciao

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Apr 2015, 15:23:08 »
No,  rischi molto di più  con versioni datate, ma comunque sei libero di avere paura. Prova allora anche con una versione vecchia del forum.

Offline pripros

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Apr 2015, 15:55:43 »
ok grazie per le risposte.

Web Design Bolzano Kreatif