Back to top

Autore Topic: Trasferire Joomla da un Hosting all'altro [RISOLTO]  (Letto 2017 volte)

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
Trasferire Joomla da un Hosting all'altro [RISOLTO]
« il: 25 Apr 2015, 21:52:50 »
Pensavo che fosse molto semplice e invece pare di no.
Dunque:
Ho effettuato un backup con Akeeba backup (in modo da avere sito + db)
Estratto il file jpa, ho tutti i file in chiaro e pronti per una nuova installazione.

Quindi ho copiato il contenuto nel nuovo host (che non ha nulla a che vedere col primo).
Siccome mi sono accorto che in configuration.php c'erano delle stringhe con dei richiami al primo hosting, lì ho quindi modificati in:

public $host = 'localhost';
public $log_path = '/nuovo_percorso/log';
public $tmp_path = '/nuovo percorso/tmp';

Il problema è che appena digito l'indirizzo, si dovrebbe avviare la nuova procedura sdi installazione e invece ricevo:

Not FoundThe requested URL /cgi-bin/php53.cgi/index.php was not found on this server.
Additionally, a 404 Not Found error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.

« Ultima modifica: 25 Apr 2015, 23:50:02 da aex »

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Trasferire Joomla da un Hosting all'altro
« Risposta #1 il: 25 Apr 2015, 23:49:47 »
Sembra che il problema fosse nel file htaccess. L'ho eliminato e ne ho preso un altro già presente sul nuovo server.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Trasferire Joomla da un Hosting all'altro
« Risposta #2 il: 25 Apr 2015, 23:54:37 »
perchè estratto il file jpa!!

quel file non deve essere toccato.
insieme a quel file se ne caricano altri 4 , 2 js, 1 php e 1  ini.

sono loro che si occuperanno di proporti una interfaccia dove inserirai i tuoi nuovi dati, che scompatteranno il file jpa e creeranno la nuova installazione con i vecchi contenuti.

aggiungo che i percorsi saranno esattamente come devono essere e il file configuration.php compilato correttamente!!

è altresi possibile usare strade alternative, ma se non hai padronanza di quel che stai facendo, meglio non percorrerle queste strade.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif