Back to top

Autore Topic: Consiglio su quale galeria usare  (Letto 3029 volte)

Offline suondarden

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Consiglio su quale galeria usare
« il: 14 Mar 2015, 00:09:19 »
Salve a tutti sto usando joomla 3, essendo la prima volta sto trovando molti problemi

Sto usando un template che aveva già integrato K2 e relativa galleria, per creare però una galleria di album con K2 mi richiede l'installazione di "Simple image gallery pro" ma sinceramente cercavo qualcosa di free

mi piaceva molto come era organizzata la pagina galleria di K2 (allego uno screen)

C'è qualcosa di simile? cosa mi congiliate di usare che sia anche responsive in cui possa mettere una serie di album con un nome e poi dentro l'album le varie foto con descrizione?

- Ho provato phoca gallery ma non mi piace
- Ho provato oizo gallery 4 ma sinceramente non ho capito come scegliere le varie configurazioni (cosa probabilmente banale) ma nella demo ad esempio nella skin nano mi piace la "fixed height thumbnail" ma non so come impostarla oppure sono belle le jGallery ma non c'è proprio la voce di menù, vedo solo skin nano e skin fuerte :(

- Sto provando, non so nemmeno se si può fare, ad usare la pagina "galleria" creata da K2 e poi quando clicco sull'album mi apre una pagina con una galleria di sigplus (in pratica ho inserito il codice di sigplus, {gallery}img_pontile{/gallery}, nella galleria in K2 item) ma mi da questo errore

[sigplus] Critical error: Image base folder /images/sampledata/img_pontile specified in the administration back-end is expected to be a relative path w.r.t. the Joomla root.

se imposto come "base folder" /images/sampledata/img_pontile

mentre mi da questo errore

[sigplus] Critical error: Image gallery folder img_pontile is expected to be a path relative to the image base folder specified in the back-end.

se imposto come "base folder" --\img_pontile

scusate se non sono stato chiaro, spero di si!
Grazie a tutti!
ciaooo

Offline suondarden

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Consiglio su quale galeria usare
« Risposta #1 il: 14 Mar 2015, 15:50:55 »
Ok per quanto riguarda ozio ho capito quali erano i miei 2 problemi

1) per avere gli stessi effetti sotto ad ogni dimostrazione delle demo c'è la configurazione da utilizzare ma è in inglese io non sono riuscito a trovarla in italiano (con un po' di pazienza si trova tutto)

2) non avevo le jGallery perchè, nonostante mi dicesse che era tutto aggiornato non era così, quindi installando l'ultma versione posso provare le jGallery

Dopo aver provato un po' di configurazioni però non ne trovo nessuna che mi dia lo stesso effetto nell'allegato del post precedente :(

C'è un modo per avere un titolo in alto (o anche in basso) per ogni album, clicando poi sull'album apre un'altra pagina nella stessa finestra in cui c'è una descrizione del singolo album e sotto le varie foto dell'album, infine,  quando poi si apre una foto una piccola descrizione ?

Grazie a tutti!
« Ultima modifica: 14 Mar 2015, 16:01:46 da suondarden »

Offline suondarden

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Mar 2015, 14:58:54 »
un consiglio?

Offline suondarden

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Mar 2015, 17:21:38 »
nessuno?

Offline suondarden

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Mar 2015, 18:05:44 »
ho risolto grazie....

Offline manuel_vasquez

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Apr 2015, 14:22:24 »
Ciao, stavo seguendo il tuo post perchè ho più o meno le stesse necessità.....

Potresti gentilmente spiegare come hai risolto?
Ciao, grazie

Offline suondarden

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Giu 2015, 10:34:43 »
Ciao, scusa per il ritardo non avevo visto la notifica della risposta.
Alla fine ho utilizzato la galleria di k2 perchè ha quell'effetto che si vede nell'allegato precedente e all'interno dell'articolo della galleria ho inserito un un testo e una galleria con ozio gallery che su pc mi piace molto ma l'effetto da cellulare invece non mi piace per nulla
ciao!

Web Design Bolzano Kreatif