Back to top

Autore Topic: modulo login.. lo disabilito ma c'è ancora..  (Letto 1602 volte)

Offline genna35

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
modulo login.. lo disabilito ma c'è ancora..
« il: 28 Apr 2015, 01:37:32 »
Ciao a tutti. Sono piuttosto nuovo nel mondo della realizzazione dei siti.. e sto imparando sulla mia pelle cosa vuol dire non prestare sufficiente attenzione alla cose (o meglio non avere ancora la competenza per sapere che sono importanti).

In breve: ho lasciato il contact form senza capcha e non ho protetto il modulo login.
Risultato.. il provider mi ha disabilitato temporaneamente il sito.. vado a vedere tra gli utenti e ne trovo cinquantamila (cancellati)..

Ok, metto il captcha nel contact form e disabilito le registrazioni.. ma ho ancora un problema: dovrei disabilitare la pagina di login, visto che tanto non abilito la registrazione. Ma il modulo non viene disabilitato..

Qui:
http://informaticaviadana.it/index.php/component/user/?task=register c'è giustamente segnalato un errore, ma qui:

http://informaticaviadana.it/component/users/?view=login
il modulo è tuttora visibile.

Ora, vado in gestione estensioni per disabilitare da li, ma il login lato sito è un'estensione bloccata..

Quindi, come faccio ad evitare che venga visualizzato il modulo login??

Lascio qualche allegato..

Grazie!  :)

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:modulo login.. lo disabilito ma c'è ancora..
« Risposta #1 il: 28 Apr 2015, 08:33:33 »
Ciao il login viene gestito da un modulo, invece di andare in gestione estensione vai in gestione moduli e lo disabiliti.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Apr 2015, 09:40:09 »
disabilitare il modulo da gestione moduli non è sufficiente, devi disabiliatare la possibilità di registrazione:
lo fai in gestione utenti>>opzioni
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline genna35

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Apr 2015, 10:08:25 »
avevo gia fatto entrambe le cose.. ed è per questo che non capisco perchè il modulo è sempre li..

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Apr 2015, 10:12:04 »
Guardando il primo allegato il modulo di login non solo è spubblicato, ma è anche settatto per non essere visto su nessuna pagina.
A questo punto andando per esclusione, non potresti avere un altro modulo login magari con titolo diverso che è rimasto attivato?

Offline genna35

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Apr 2015, 10:31:54 »
guarda.. ho spulciato un bel pò tra componenti e plugin e ho disabilitato più o meno tutto termporaneamente per vedere gii effetti.. ma non c'è verso.. non posso risalire in qualche modo al modulo dal link?

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Apr 2015, 13:30:09 »
Ciao genna35,
questo è un link diretto al componente login di Joomla
http://informaticaviadana.it/component/users/?view=login
Se non è presente alcun link nel tuo sito, non ti preoccupare, non verrà visto da nessuno.
Se è stato indicizzato da Google puoi utilizzare il componente Redirect per redirezionare l'url ad un'altra pagina.
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Web Design Bolzano Kreatif