Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Remository 3.56  (Letto 1224 volte)

Offline skody

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Remository 3.56
« il: 24 Apr 2015, 11:52:38 »
ciao a tutti,
ho da poco installato Remository 3.56 su joomla 3 (lo utilizzavo già su un vecchio sito joomla 1.5.18) sempre un ottimo componente e grazie a Lorenzo15 ho scoperto che si possono aggiungere finalmente anche nuove cartelle e sottocartelle da front-end. Tenendo conto che io salvo i dati su uno specifico percorso sul server, ho riscontrato che le nuove cartelle create dagli utenti autorizzati da front-end sono virtuali ossia non compaiono effettivamente sul Server. La seconda cosa che non capisco è la funzione "Aggiungi i file già presenti sul server", è possibile che copiando i file sul server e acquisendoli con questa funzione mi ripristina tutti i dati come da vecchio sito ???
Grazie a chiunque abbia dimistichezza con questa versione di Remository, e grazie a Lorenzo15
« Ultima modifica: 29 Apr 2015, 15:15:44 da skody »

Offline lorenzo15

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Remository 3.56
« Risposta #1 il: 28 Apr 2015, 22:30:08 »
Ciao, scusa il ritardo nel rispondere ma causa impegni vari sono stato occupato. Tuttavia, dopo alcune ricerche ho trovato la soluzione al tuo problema: perché venga aggiunta una cartella fisica sul server quando un utente ne crea una da frontend è necessario che tu vada in /components/com_remository/c-classes/remository_createcontainer_Controller.php e, alla riga 67, cambi
Codice: [Seleziona]
$container = $parentContainer->makeCopyAsChild($_POST['name'], false);in
Codice: [Seleziona]
$container = $parentContainer->makeCopyAsChild($_POST['name'], true);provando sul mio sito ha funzionato egregiamente  :)
Mentre per la funzione "Aggiungi i file già presenti sul server" è sufficiente che tu carichi tutti i tuoi vecchi dati (contenuti in una cartella che chiameremo cartella1) nella cartella principale dei contenitori di Remository (di solito /xxx/xxx/www.miosito.xx/home/remos_downloads).
Vai in Gestione contenitori>Aggiungi e crei un contenitore chiamato "cartella" e la path assoluta di tale contenitore da impostare sarà /xxx/xxx/www.miosito.xx/home/remos_downloads/cartella. Fatto ciò vai in "Aggiungi file già presenti sul server" e imposti "suggerisci luogo" su "cartella" e "Percorso assoluto al file" su "/xxx/xxx/www.miosito.xx/home/remos_downloads/cartella1", spunti "Includi tutte le sottocartelle e i file contenuti" e fai clic su "Salva struttura del file" e il gioco è fatto! Ovviamente assicurati che tutte le estensioni dei tuoi vecchi file siano presenti in Configurazione>Front office administration>ExtsOk, altrimenti aggiungile.
Spero di essere stato chiaro :)

Lorenzo

Offline skody

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Remository 3.56
« Risposta #2 il: 29 Apr 2015, 15:03:17 »
Lorenzo sei un mito... ho provato tutto e sembra fili tutto liscio, unico problema sono i permessi sulle cartelle di destinazione che non sono completi quando creo una nuova cartella, ma dovrebbe essere un problema del server di destinazione che ha qualche problema con l'assegnazione dei diritti... per il resto è TUTTO perfetto...
Grazie Lorenzo15 direi che  posso mettere RISOLTO a questa discussione!

P.S.: Ricordati di me per un valido componente HelpDesk che abbia la possibilità di far effettuare una segnalazione all'utente anche se non loggato al sito e che l'amministratore comunque riceva i dati di chi lo ha inviato... Io usavo HuruHelpDesk e mi trovavo gran bene ma non esiste per joomla 3.... (ho provato IssueTracker e Akeeba Ticket... ma se l'utente non è registrato e loggato al sito mi risulta una segnalazione fatta da Anonimo).
Grazie!!!!  ;) ;)

Web Design Bolzano Kreatif