Buongiorno,
sto completando la migrazione del mio sito verso joomla 3 (da 2.5) e per l'occasione ho preferito cambiare template e ricostruire tutto. Adesso il sito è in locale ed uso l'ultima versione di EasyPHP con joomla 3.4.1
Nell'impostare le 3 lingue del vecchio sito (ita - en - de) ho seguito tutte le indicazioni e all'apparenza sembra funzionare tutto in maniera regolare.
Il problema è che non riesco a cambiare l'inglese com lingua di default, o meglio: imposto di default l'italiano ma compare sempre l'home page in inglese.
Il template in uso è: *****
Ho attivi i moduli Language Filter e Language Code: ho preferito rimuovere il plugin usato nel template perchè non riuscivo a farlo funzionare.
Ho 4 menu: Principale, con tutte le voci di ogni lingua, associate fra loro. Poi 1 menu per ogni lingua dove c'è solo l'homepage: i relativi moduli non sono pubblicati sul sito.
Se riscrivo l'url con il codice della lingua tutto funziona correttamente, ma non riesco a cambiare la lingua di default. Il plugin Language Filter è impostato su: Lingua del sito - Cambio automatico - associazione elementi
Grazie dell'aiuto
edit: Rimosso link a prodotto commerciale