Grazie moderatore per la risposta.
Cerco di chiarire meglio, forse mi sono espresso male o ho spiegato male.
Un utente ha nel suo browser una pagina in italiano del mio sito.
Se nel suo stesso browser, in un'altra pagina, c'e' un link che rimanda a una pagina inglese del mio sito e ci clicca sopra, lasciando aperta la scheda con la pagina in italiano, il sito da' un errore 404.
Questo solo se dal lato server c'e' l'impostazione di nascondere il codice della lingua principale.
Al contrario, se il visitatore ha aperta una pagina del mio sito in inglese, e nel suo stesso browser, in un'altra pagina, c'e' un link che rimanda a una pagina italiana del mio sito e ci clicca sopra, lasciando aperta la scheda con la pagina in inglese, tutto funziona correttamente.
Vista questa differenza di comportamento tra queste 2 situazioni io reputo sia una mal gestione del cookie.
E' vero, comunque, che è difficile che un utente abbia in una scheda una pagina in italiano e con una ricerca in un'altra pagina del suo stesso browser, vada ad aprire una pagina in inglese...io l'ho scoperto per caso, quando controllavo che i link puntassero correttamente, e avevo più schede aperte nel mio browser.
Spero di aver chiarito