Back to top

Autore Topic: opzione ricerca avanzata  (Letto 754 volte)

Offline cdany94

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
opzione ricerca avanzata
« il: 30 Apr 2015, 16:41:38 »
salve a tutti,
per sviluppare il mio sito avrei bisogno di impostare un'opzione di ricerca che inserendo dei dati di ricerca ottenga delle informazioni dall'archivio.
per fare un esempio: un sito di auto, il cliente cerca la macchina che vuole inserendo che la vuole blu, fiat, del 2012, diesel, ecc...inseriti questi valori gli si dovrà apparire l'elenco delle auto corrispondenti alla ricerca selezionata.
quali estensioni mi consigliate?? e sopratutto dopo aver implementato l'estensione come si fa a renderla attiva, voglio dire come la collego a i dati dell'archivio che interessano la ricerca??

grazie mille,
spero di essere stato chiaro.

un saluto!!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:opzione ricerca avanzata
« Risposta #1 il: 30 Apr 2015, 17:28:46 »
Appunto, come fa un modulo indipendente a collegarsi a qualcosa di esterno? Non esistono moduli indipendenti specifici ma devi partire dal database dei dati e poi su questo costruire le query che filtrano i dati da ricercare. Tu come hai implementato il tuo archivio, hai utilizzato un estensione o sono solo tabelle?

Offline cdany94

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:opzione ricerca avanzata
« Risposta #2 il: 03 Mag 2015, 16:30:18 »
ciao,
grazie della risposta..il mio archivio l'ho implementato solo con tabelle..quindi prima di tutto dici di implementare tutto l'archivio e poi su esso le opzioni di ricerca?
e sapresti anche indicarmi per favore un modulo per la ricerca?
grazie mille!!

Web Design Bolzano Kreatif