Back to top

Autore Topic: Problema con login non desiderato  (Letto 1953 volte)

Offline Geminy_86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema con login non desiderato
« il: 25 Mag 2015, 12:21:46 »
Salve a tutti,
ho realizzato qualche sito in Joomla, con varie versioni, dalla 1.5 fino alla 3.2. In tutti non ho mai messo un form che permettesse la registrazione al sito, ma nonostante ciò mi capita di vedere utenti che si registrano, e con tutta probabilità sono spam... tra l'altro è una delle pagine più indicizzate da Google, ma navigando nei siti non c'è un form per fare tale operazione.
Come posso risolvere questo problema??? È possibile che abbia lasciato attivo qualche plugin di cui non so l'esistenza???
Grazie a chiunque volesse aiutarmi.

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Problema con login non desiderato
« Risposta #1 il: 25 Mag 2015, 12:50:15 »
http://www.joomla.it/notizie/6983-la-vera-sicurezza-per-il-tuo-sito-joomla-e-il-tuo-atteggiamento.html

quello che interessa te è in un bel riquadro rosso ma ti consiglio di leggerlo tutto, sono cose sempre valide
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline Geminy_86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Mag 2015, 13:05:51 »
Grazie per l'aiuto.
Il sito che sto cercando di sistemare ora è in versione 2.5... ma anche con la 3.2 ho lo stesso problema... ora non potendo fare la migrazione alla versione più nuova, devo cercare di risolvere al meglio mantenendo il sito così com'è.
Come da link ho disattivato il plugin "System - Remember me"... ma non so se devo disattivare anche "System - log in"  :-\ :-\
Inoltre mi chiedevo se c'era un modo per eliminare la pagina che ormai compare indicizzata in Google o almeno quando si clicca sopra mandare una pagina di errore...

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Mag 2015, 13:53:29 »
possono essere diverse le versioni e i "posti" dove andare a mettere le mani ma il principio è sempre lo stesso:
qualsiasi estensione (modulo plugin componente template etc) presente tra i FILES di joomla è raggiungibile digitando il percorso del file da raggiungere.

In J 3.x dovresti trovare o tra le opzioni di gestione users o in quelle generali (non ricordo) l'opzione per permettere o meno registrazioni.
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Web Design Bolzano Kreatif