Back to top

Autore Topic: Problema indicizzazione  (Letto 1314 volte)

Offline stefano_web2.0

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema indicizzazione
« il: 12 Mag 2015, 19:44:29 »
Buonasera ragazzi,
ho un problema con l'indicizzazione di un sito. Sto lavorando su un sito che era stato indicizzato su google con url non friendly del tipo www.miosito.it/index.php/chi-siamo

una delle modifiche che ho subito fatto è stato riscrivere le url e renderle amichevoli attraverso la riscrizione da joomla e dal file.htaccess.
Il problema è che se uso il comando site: www.miosito.it nella lista dei risultati di google ci sono tutte le pagine sia quelle amichevoli e sia quelle con index.php, ho inviato una nuova  sitemap del sito per una nuova indicizzazione ma per cancellare le vecchie cosa devo fare? devo segnalarle tutte tramite strumenti per webmaster?

Grazie dell'aiuto

Stefano

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Problema indicizzazione
« Risposta #1 il: 12 Mag 2015, 20:54:01 »
usa il componente core redirect e correggi i link, poi google sistemerà i risultati in serp
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline stefano_web2.0

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Mag 2015, 21:15:44 »
ho utilizzato redj è ho reindirizzato tutti i vecchi link ai nuovi. Grazie mille della risposta, anzi della conferma di quello che ho fatto. sei stato davvero gentile.
Stefano

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Mag 2015, 21:17:29 »
ottimo redj è un componente più avanzato del redirect di serie.

Ti invito a inserire [risolto] editando il titolo del primo post :)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif