Back to top

Autore Topic: Problema foto Joomla mobile  (Letto 2167 volte)

Offline pinarello

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema foto Joomla mobile
« il: 05 Mag 2015, 20:14:39 »
Buongiorno

come da titolo ho un problema con Joomla mobile,il problema consiste nel ridimensionamento delle foto proveniente da altri server, seppure ho impostato il ridimensionamento se lo guardo da mobile le foto rimangono grandi addirittura con pixel maggior rispetto alla versione sul desktop,ho provato sia ad inserire le immagini impostando un numero predefinito di pixel sia con le % ma il problema persiste,invece per le foto provenienti dal mio server il sistema funziona senza problemi.

Qualcuno saprebbe come risolvere il problema?

Grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Problema foto Joomla mobile
« Risposta #1 il: 05 Mag 2015, 20:28:24 »
metti un link alla pagina con l'immagine indicando l'immagine in questione
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline pinarello

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Mag 2015, 08:56:18 »
Il problema è su questo articolo che sto cercando di completare,le foto in questo caso vengono tutte da server esterni da desktop non c'è problema se le guardo in versione mobile invece joomla mobile non me le riduce come fa con quelle provenienti dal mio server
http://www.ilpiaceredellamontagna.it/sciare-in-austria/355-mayrhofen.html

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Mag 2015, 09:38:10 »
sei sicuro che il sito del link sia responsive perchè niente si ridimensione o si compatta
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline pinarello

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Mag 2015, 09:53:58 »
Si Joomla mobile è attivo sulle altre pagine non ci sono problemi verificato anche con il test di compatibilità di Google,il problema che nulla si compatti è per le foto che vengono dal server esterno,ti posso linkare ad esempio un altro articolo dove invece prendendo le foto dal mio server risulta tutto a posto:
http://www.ilpiaceredellamontagna.it/percorsi-trekking-lombardia/rifugio-zucco-della-croce/386-moggio-rifugio-zucco-della-croce.html

Infatti la mia domando è proprio per questo,perchè se metto foto da server esterni non vengono ridimensionate!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Mag 2015, 10:16:21 »
Citazione
Si Joomla mobile è attivo sulle altre pagine

però ti avevvo chiesto in modo chiaro di indicarmi una pagina precisa dove cè anche l'immagine presa da un server esterno

Non importa che ad ogni post mi ripeti la stessa storia, cerchiamo di essere più precisi così risolviamo ;)

ad ogni modo nemmeno il secondo link corrisponde ad un sito responsivo.
« Ultima modifica: 06 Mag 2015, 10:18:54 da giusebos »

Offline pinarello

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Mag 2015, 10:19:17 »
La prima pagina che ti ho linkato è quella con le foto da Server esterno,invece la seconda con le foto dal mio server.

Pensavo di averlo già detto visto che l'avevo pure scritto

Invece mi pare di si visto che questo giocattolino mi dice che va bene

https://www.google.com/webmasters/tools/mobile-friendly/

A proposito è per il mobile se lo guardi da Tablet rimane come versione desktop,visto che non è la versione mobile a pagamento e i tablet sono al di fuori
« Ultima modifica: 06 Mag 2015, 10:21:59 da pinarello »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Mag 2015, 10:22:51 »
No quel sito non è responsivo, te ne accorgeresti ridimensionando la pagina del browser e navigandolo con tablet e cellulare ;)

Poi se di giocattoli vogliamo parlare, è una cosa che non posso fare oggi.

Web Design Bolzano Kreatif