Back to top

Autore Topic: Riprodurre contenuti uguali in siti diversi  (Letto 973 volte)

Offline M-Sit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Riprodurre contenuti uguali in siti diversi
« il: 06 Mag 2015, 10:36:29 »
Buongiorno a tutti, sono nuova nel mondo di Joomla! quindi vi prego portate pazienza  ;D

Mi devo occupare di 4 siti (2 in joomla e 2 con un altro CMS) e ci sono 3 pagine di documentazione che sono uguali in tutti i siti quindi volevo trovare un modo semplice e rapido per evitare ad ogni modifica di doverlo fare manualmente 4 volte.
Con gli iFrame riprenderei l'intera pagina (cosa che non voglio) e rischio problemi con mobile, stavo pensando allo scraping ma non so proprio come farlo da CMS.

Spero di essermi spiegata e che mi possiate aiutare, grazie in anticipo  ;)

PS: non ho modo di avere accesso al server, tutto deve essere fatto tramite CMS

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Riprodurre contenuti uguali in siti diversi
« Risposta #1 il: 06 Mag 2015, 15:16:49 »
Ciao, che vuol dire che non hai accesso al server?

Bisognerebbe anche vedere quali sono gli altri cms, una soluzione che va bene per joomla potrebbe non andare per gli altri due siti!
Se per esempio gli altri siti sono in wordpress, in joomla puoi usare chronoform per eseguire una query sul db di wordpress e stampare il risultato in un articolo joomla.

Offline M-Sit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Mag 2015, 16:50:43 »
Ciao, che vuol dire che non hai accesso al server?

Nel senso che non posso caricare o modificare direttamente un file sul server, ma qualsiasi operazione deve essere fatta dal CMS.
L'altro CMS usato è Zen di Gaia srl  :(  non molto conosciuto immagino, quindi con poche possibilità di trovare cose già fatte...
l'ideale sarebbe riuscire da Joomla a prendere il contenuto della pagina fatta con l'altro CMS, cosi aggiorno le cose su quello in cui sono più limitata e la parte joomla si aggiorna automaticamente...

forse sto chiedendo un po' troppo, ma sarebbe bello semplificare il lavoro  :D

grazie mille intanto!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Mag 2015, 17:40:55 »
L'altro CMS usato è Zen di Gaia srl  :(  non molto conosciuto immagino
Per niente  ;D
Allora puoi proseguire così: installa chronoform e crea un form che legga i dati da MySQL/MSSql (puoi anche fare a meno di chronoform ma è la strada piùs emplice se non puoi mettere mano ai file). Poi crei un articolo in cui pubblichi il form.

Bada che sia possibile accedere dall'esterno al database dove risiede l'altro sito altrimenti il sistema non funzionerà!

Offline M-Sit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Mag 2015, 17:44:19 »
Ora m'informo e faccio un po' di prove..
thanks!

Web Design Bolzano Kreatif