Back to top

Autore Topic: Come trovare stringa file pubblicità (solo nella versione mobile)?  (Letto 2148 volte)

Offline Alistair

• Appassionato
    • Mostra profilo
Mi hanno inserito un file di pubblicità nel template (ma solo nella versione MOBILE, infatti lo vedo solo facendo lo Speed Test di google ma non nella versione desktop), c'è un modo per trovarlo magari utilizzando parola chiave o simili? La stringa pubblicitaria non voluta è la seguente <div id="nexageDiv_36e9…e73cc1e4471176"></div>
Il file sembra sia solo pubblicità, ho letto che a volte sono codificati a 64 quindi non è facile trovarli ma mi chiedevo se ci sia uno strumento valido che possa trovare questo tipo di pubblicità.
« Ultima modifica: 04 Mag 2015, 09:48:43 da Alistair »

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
che template?
hai letto i termini di licenza se puoi rimuovere ciò che dici?
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline Alistair

• Appassionato
    • Mostra profilo
Certo che posso rimuoverlo come dicevo è un link di spam pubblicitario che mi hanno inserito da poco, coincidenza poco dopo aver installato una estensione per il mobile-friendly.

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
può essere inserito run-time e non essere nulla di fisico.
prova a disabilitare ciò che pensi l'abbia generato.

Dove hai preso l'estensione e che estensione è?
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline Alistair

• Appassionato
    • Mostra profilo
Sai che forse non avevi tutti i torti quando parlavi di licenza per rimuovere l'ad?
Visto che me lo chiedi l'estensione è questa: http://www.mobilejoomla.com/download.html e vedo che quella gratuita è supportata dagli ads. Io ero convinto fosse un hack perché quel template ce l'ho da anni, dal 2008 credo, l'avevo creato al tempo con un noto software che comincia con la A, e trovavo strano che ora, oltretutto solo facendo il google speed insight test, mi apparivano questi ad (peraltro ironicamente non-mobile friendly!). Ma mi sa che sono appunto ad della versione free.   

Edit: anche se non sono ancora convinto sia normale ad perché ho appena provato installare la stessa extension su un sito in joomla 3.4.1 e si capisce chiaramente che si tratta di ads promozionali e non spam.
« Ultima modifica: 04 Mag 2015, 13:29:34 da Alistair »

Web Design Bolzano Kreatif