Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]riscrittura url sef e problemi con la protezione dir administrator  (Letto 1891 volte)

Offline valpredina

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti.
ho attivato la riscrittura URL sef in configurazione globale e rinominato htaccess.txt in .htaccess come da procedura standard. Poi ho tentato di attivare la protezione della cartella administrator cosa che apparentemente riesce. A questo punto però se cerco di accedere al backend con www.miosito.com/administrator mi compare la home page del mio sito tutta scompaginata e se digito www.miosito.com/administrator/index.php mi compare il pannellino di accesso joomla senza che prima mi venga mostrata la mascherina di accesso all'area amministrativa.
Tolgo gli url sef e rimetto il htaccess.txt e l'accesso all'area amministrativa funziona come dovrebbe.
Qualcuno è già incappato in un problema del genere ?Grazie
« Ultima modifica: 07 Mag 2015, 20:11:41 da valpredina »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Citazione
Poi ho tentato di attivare la protezione della cartella administrator cosa che apparentemente riesce.

In che senso?
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline valpredina

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Nel senso che il sistema mi segnala che la cartella è stata protetta con user-id e password, posso vedere anche l'utente che ho assegnato, però di entrare nel backend attraverso il login form dell'area amministrativa e successivamente mediante il login form di joomla non c'è verso. Se invece disabilito gli url sef e rimetto a posto il file htaccess.txt ecco che magicamente riesco ad accedere all'area amministrativa prima e al pannello di joomla poi senza problemi.
Ho aperto un ticket col provider e la risposta è stata di rinominare .htaccess a htaccess.txt (Sigh e Sic!) ma così i link mi danno tutti il 404. perchè per l'appunto è attiva la riscrittura url sef.
« Ultima modifica: 07 Mag 2015, 14:25:51 da valpredina »

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
ho attivato la riscrittura URL sef in configurazione globale e rinominato htaccess.txt in .htaccess come da procedura standard
-------------------------------------------------
ovviamente avrai cercato come si usa e quali possono essere i problemi di alcune direttive contenute nell'htaccess

Poi ho tentato di attivare la protezione della cartella administrator cosa che apparentemente riesce
---------------------------------------------------------------------------
a che scopo? riescono ad accedere all'amministrazione del sito malgrado il login?
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline valpredina

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo

ovviamente avrai cercato come si usa e quali possono essere i problemi di alcune direttive contenute nell'htaccess

Ehm, vuoi la verità o una pietosa bugia ? la verità è che ho fatto ciò che viene scritto nell'aiuto in fianco all'opzione riscrivi url sef senza pormi ulteriori problemi

a che scopo? riescono ad accedere all'amministrazione del sito malgrado il login?
Beh, penso di no, ma anche in questo caso ho seguito i consigli trovati sul web, ho pensato che two protections are meglio che one ! ho sbagliato ?
Comunque l'aggiornamento è che il provider mi ha finalmente modificato il file .htaccess inserendovi un sacco di comandi in più ed ora funziona tutto. Se a qualcuno interessa e me lo richiede posso postare il file .htaccess prima e dopo la cura.
Grazie a tutti

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
il file htaccess deve essere adattato al server su cui gira, ogni server può lasciare ad htaccess la possibilità di sovrascrivere direttive del server ma non tutti sono uguali, molte parti si... qualche stringa no.
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Web Design Bolzano Kreatif