Back to top

Autore Topic: Download file con Phoca Download e con JDownloads (Joomla 3x)  (Letto 3150 volte)

Offline angelasi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sto provandoli ambedue per scegliere ma ci sono alcune cose che non riesco a fare:

Jdownloads:

- il layout lo trovo troppo disperso, prende troppo spazio tra un file e l'altro: lo vorrei molto più compatto avendo da mettere centinaia di file. Inoltre molti sono mp3 e si apre sempre il player, che io vorrei invece solo a richiesta (come in Phoca). Premetto che non sono in grado di intervenire nel codice. Vorrei arrangiarmi solo con le opzioni della Configurazione.

- Non è possibile mettere la possibilità di commentare o condividere in Facebook?

Phoca Download

- Non riesco ad avere la presentazione ad albero. Continuo ad installare il modulo apposito (Tree), mi dice che il caricamento è perfettamente riuscito, ma fra i moduli il modulo non c'è. Segnalo che tempo fa il modulo lo avevo, ma l'albero non veniva più fuori (è venuto solo per un periodo) allora l'ho disinstallato, ma ora come ho scritto non viene più.

- Qui non c'è la possibilità di fare la ricerca fra i titoli come invecew c'è in Jdownloads?
- E sarebbe possibile la condivisione su FB?

Aiutatemi a scegliere e configurare per cortesia! Grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Download file con Phoca Download e con JDownloads (Joomla 3x)
« Risposta #1 il: 06 Mag 2015, 18:17:00 »
Spesso con le sole impostazioni non si riesce ad ottenbere cose semplici come diminuire la distanza fra una voce ed un altra. In questo caso la conoscenza dei css è l'unica strada da percorrere.

I css sono molto sempli da imparare, sopratutto per ciò che devi fare tu. Io mi cercherei qualche video sul tubo per rendermi conto di quanto sia accessibile a tutti questo linguaggio di stile.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline angelasi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Mag 2015, 18:42:54 »
Io li avevo studiati i css una decina di anni fa ma è molto tempo che non li manipolo più... posso provare...
Parli dei css di jdownloads? Ma per le altre cose si può? (Facebook, togliere il player che vengaa fuori a richiesta...)
Tu quale consiglieresti? (Io ho qualche centinaio di mp3 e pdf e qualche ppt di vari relatori da organizzare...
(se vuoi vedi il sito www.chicercatrovaonline.it/joomla/ in costruzione  ai due sottomenu di DOWNLOAD dove lo sto provando ambedue.

Grazie !

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Mag 2015, 20:54:40 »
I CSS sono semplici e non creedo si possono dimenticare, ad oggi la versione 3 aggiunge molte caratteristiche in più, ma niente che abbia a che vedere con i comandi padding e margin che a te servono ;)

Un sito non si crea da oggi a domani, non ti posso consigliare niente in quanto non conosco e siceramente non voglio approfondire il tuo progetto.

Quando realizzo un sito ho una serie di caratteristiche che devono "accessoriare" il sito, e nonostante una lunga esperienza e buona conoscenza di joomla, vado sempre nella JED (la directory dove sono elencate e classificate le estensioni) e mi metto a studiare quale è quella serie di estensioni che si combina con il mio progetto.

Tu devi fare questo, vai cerca e valuta (tutte hanno la demo).
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline angelasi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Mag 2015, 23:05:19 »
Grazie, proverò a "fare il compito", poi al massimo scriverò nuovamente.
Sei stato molto gentile.

Web Design Bolzano Kreatif