Back to top

Autore Topic: Dati form non arrivano  (Letto 961 volte)

Offline La Freccia del Sud

• Appassionato
    • Mostra profilo
Dati form non arrivano
« il: 12 Mag 2015, 15:52:58 »
ciao,
ho cotruito un form con il componente free "Proform basic". Ho associatoun indirizo e-mail all'interno di questo componente.
Quando però un apersona compila ed invia il form all'e-mail associata non arriva niente (premetto che l'e-mail in questione non è mia ma di un mio amico).
Ho provato allora a mettere la mia e-mail e in questo caso i dati provenienti dal form arrivano regolarmente sulla mia e-mail.
Vorrei capire il perchè di tutto questo: cioè se l'e-mail è la mia arrivano se è esterna, di un altra persona non arrivano.
A cosa può essere dovuto?

Grazie

P.S. premetto che non vanno a finire nella cartella dello spam e la casella del mio amico funziona regolarmente.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Dati form non arrivano
« Risposta #1 il: 12 Mag 2015, 16:28:01 »
ogni provider ha le sue configurazioni per la posta e per lo spazio web, quindi potrebbero esserci problemi di vario tipo, fra cui:
protocollo usato per l'invio email, se smtp o php.

sopratutto con il secondo metodo, spesso l'indirizzo deve essere parte del dominio e spesso quella determinato indirizzo esistere.

raccontaci di più, ovvero scrivi ciò che hai omesso per cercare di capire dove andare a parare.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Mag 2015, 16:45:09 »
mah, fino a 2-3 giorni fa il sistema funzionava correttamente. Nella configurazione ho sempre usato PHPMAIL non SMTP. E ha sempre funzionato. L'indirizzo e-mail inserito appartiene al dominio in oggetto quindi nn è un indirizzo diverso.
Altro da segnalare non c'è. A me arriva al mio amico no
Chiedi pure se vuoi sapere qualcosa di più specifico.

Grazie 1000

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Mag 2015, 16:51:09 »
quelle che sembrano certezze avvolte non lo sono, ma tu apri un tickets e racconta al tuo servizio di hosting che fino all'altro giorno funzionava......se ho ragione mi offrirai un birrino ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Mag 2015, 16:58:10 »
quindi pensi che sia un problema del server?

Grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Mag 2015, 17:13:58 »
secondo la mia esperienza si, e sapevo pure che avresti titubato come lo hanno fatto altri prima di te: ogni volta che si chiede di aprire un tickets al servizio di hosting reagite come se questo fosse una divinità con il dono dell'iffallibilità.......fortunatamente non è un dogma, altrimenti chissà, rischierei pure la scomunica ;D ;D ;D ;D ;D ;D

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Mag 2015, 17:18:51 »
no, ho un buon rapporto con i ticket anche se ultimamente sono diventati un po lenti nel rispondere. Comunque ho già provveduto ad aprirlo..incrociamo le dita

Web Design Bolzano Kreatif