Back to top

Autore Topic: Helix SP PageBuilder OnePage  (Letto 2458 volte)

Offline LoZio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Helix SP PageBuilder OnePage
« il: 09 Mag 2015, 11:09:02 »
Buongiorno, sono un novizio di Jommla e da novizio posso magari perdermi in un bicchiere d'acqua.
Non conosco il termine adatto al problema che ho quindi devo fare una piccola spiegazione del quesito.

Se qualcuno sa il terminne corretto  del mio quesito per poter fare una ricerca mirata , lo ringrazio in anticipo.

Sto usando Helix3 solo template, su locale, versione Joomla 3.4.1

Voglio creare un sito con le classiche voci di menu in testa orrizzontale (Home, Chi Siamo, Contatti, FAQ....ecc ecc).

Bene, il "problema" se cosi'si puo' dire è:

Desidero che tali voci di menu rimangano tutte "agganciate" nello stessa pagina "HOME" (che in Jommla sono articoli), ovvero, quando clicco "Chi Siamo", la pagina "scivola letteralmente" in giu' fino alla posizione Chi Siamo, quando successivamente clicchero' Contatti, la posizione passa a Contatti, piu' sotto ancora.

Spero di essermi spiegato.

Quello che desidero e non far cambiare pagine all'utente visualizzatore, mantenendo tutto il sito su una solo articolo pagina.

E' possibile farlo?

Qualcuno conosce come fare, link a qualche spiegazione, video....anche in inglese, non importa.

ho trovato questo vecchio articolo:

http://www.joomla.it/articoli-della-community/811-creare-collegamenti-ipertestuali-e-anchor-link-in-joomla.html

(fa qualcosa di simile ma non fa per me, o sbaglio?).

Non conoscendo il termine tecnico, faccio parecchia fatica nella ricerca WEB.

Ringrazio anticipatamente quanti vogliano rispondermi.
« Ultima modifica: 13 Mag 2015, 12:50:34 da LoZio »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Helix3 Menu
« Risposta #1 il: 09 Mag 2015, 11:22:27 »
Benvenuto nel forum di joomla.it LoZio,
quello che vuoi fare lo fai con un template "One page".
Ce ne sono alcuni là fuori, anche gratuiti.

https://www.google.com/search?safe=off&q=free+joomla+template+one+page

Ciao!|
« Ultima modifica: 09 Mag 2015, 11:24:23 da maicolstaip »
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline LoZio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Mag 2015, 11:33:54 »
Grazie maicolstaip per il prezioso chiarimento.

Mi informo subito. :)

Offline LoZio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Mag 2015, 12:16:57 »
Buongiorno sono a riprendre il primo mio quesito dopo aver effettuato una piccola ricerca di template OnePage come suggeritomi da maicolstaip

Rimanendo in casa JoomeShaper Helix ho trovato un link in cui si spiega come attraverso il SP Page-Builder (N.B.ottimo prodotto free, altamente flessibile) si possa realizzare una pagina WEB OnePage.

http://www.joomshaper.com/page-builder

Ora, seguendo la guida allegata nel link sottostante del costruttore

http://www.joomshaper.com/blog/how-to-build-onepage-layout-using-sp-page-builder

il procedimento fila liscio fino al punto 4)...poi, poi inizia il lato oscuro della conoscenza, non riesco a capire come proceda a portare a termine il punto 5)

Quale è il percorso per arrivare alla posizione dell'immagine allegata del punto 5)?

Scartabellando in ogni possibile angolo di Joomla non sono riuscito a venirne a capo, non e' all'interno delle scelte Joomla dei menu in quanto l'imagine da me visualizzata alla fine dell'URL esterno e' identica a quella della figura del punto 4),

Quella che si vede in 5) è una immagine di una versione precedente e quindi io con la versione Joomla 3.4.1 vedo una cosa totalmente differente?

C'è qualcheduno della comunita' che ha effettuato cio' che la guida spiega ed abbia voglia di condividerlo?
Oppure qualche buon samaritano superesperto, che ha voglia in cinque minuti di rivoluzionare la guida in maniera chiara?

Sinceramente tutto il procedimento 5) mi risulta poco chiaro.

Chiedo scusa se sto magari sparando una marea di cose banali, ma sto facendo da solo una cosa mai vista prima nel poco tempo libero a disposizione.

Ringrazio tutti quelli che vogliano rispondere, e per cortesia non date per scontato che conosca termini tecnici che potreste utilizzare, vi ringrazio se MI/CI spiegate come fare in maniera chiara.

Un saluto LoZio

Web Design Bolzano Kreatif