Back to top

Autore Topic: [Risolto] Sito multilingua "No input file specified."  (Letto 1178 volte)

Offline robx61

• Appassionato
    • Mostra profilo
Joomla 3.4.1 - Multilingua attivato. In locale funziona tutto benissimo. Adesso, per esigenze di confronto col cliente, il sito è stato spostato su un server on line. Server registrato sotto un dominio personale differente da quello ufficiale dove sta lavorando la versione vecchia.
Sul server esterno è stato trasferito e configurato il nuovo sito.
Sistemato il file .htaccess.
Pannello di amministrazione accessibile e perfettamente funzionante.
Front end > Pagina bianca e messaggio "No input file specified." e niente altro.
Accese e Spente le impostazioni SEO. Nessuna differenza.
Ho letto qua e la nel forum ma non ho trovato soluzioni a problemi similari. E non ho idea di come affrontare il problema.

Si accettano consigli e suggerimenti.

NB: Se può essere utile, il template è helix 3, ma non credo sia responsabile del malfunzionamento dato che come ripeto, in locale va tutto bene.

Grazie per l'attenzione.

« Ultima modifica: 14 Mag 2015, 15:36:00 da robx61 »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Sito multilingua "No input file specified."
« Risposta #1 il: 14 Mag 2015, 14:34:56 »
Impostazioni seo attivate ma il relativo .htaccess e stato configurato in accordo al tipo di servizio hosting.

Offline robx61

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Mag 2015, 14:39:36 »
beh si, con impostazioni diverse da il classico "Internal server error"... ecc ecc. quindi va...

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Mag 2015, 15:16:06 »
L'errore e tipico di un errata configurazione seo e .htaccess. prova a fard una ricerca nel forum.

Offline robx61

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Mag 2015, 15:35:07 »
...credo di avere trovato la soluzione proprio pochi minuti fa... Mi sono accorto che il file .htacces apparteneva ad una precedente esecuzione.
Mi spiego meglio.
L'area web che sto utilizzando, come ho già detto, è una specie di "laboratorio" dove vado a testare i siti prima di metterli definitivamente in linea nel dominio del cliente. L'area funge inoltre da "ponte" col cliente che così può testare l'avanzamento dei lavori ed eventualmente chiedere modifiche (pagando)... Evidentemente il sito che ha preceduto l'attuale ospite aveva nel file .htaccess una configurazione differente... (il sito precedente è J 3.3.6).
Aprendo la copia in locale di j3.4.1. mi sono reso conto che il file htaccess.txt è leggermente diverso. Tra le righe 22 e 27 c'è una riga in più da commentare...

# Options +FollowSymlinks
# Options -Indexes

## Mod_rewrite in use.

RewriteEngine On

Fatta la modifica e la sostituzione tutto è partito normalmente... vabbèh... normalmente si fa per dire... adesso il problema è il template che ha messo tutto fuoriposto... ma questo è un altro discorso...

Grazie comunque per la tempestiva assistenza... :-)

Web Design Bolzano Kreatif