Back to top

Autore Topic: Installazione Joomla su Hosting Windows  (Letto 1798 volte)

Offline holback

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Installazione Joomla su Hosting Windows
« il: 19 Mag 2015, 12:04:20 »
Salve,
da neofita ho acquistato qualche mese un dominio su **** e dello spazio hostato su server Windows + Database MSSQL. Ora provando a installare Joomla mi blocco nella fase di inserimento dati del DB.

Il messaggio di errore è:
Impossibile connettersi al database. Errore di connessione ritornato: Could not connect to MySQL.

e questo succede sia se provo a impostare il tipo di database in MySQLi, MySQL e MySQL (PDO).

I dati che ho inserito dovrebbero essere giusti:
nome host: xxx.xxx.xxx.xxx ovvero l'ip del db
il nome utente e la password sono quelle assegnatomi

Quindi il problema di base dovrebbe essere che il MSSQL non è presente tra le tipologie di DB supportate? Oppure è solo perchè l'hosting è Windows e non Linux?

Esiste una soluzione o devo modificare per forza di cose il mio servizio (che non sono sicuro neanche di poter modificare, aspetto risposta dal servizio clienti)..

Grazie in anticipo

edit: da quanto ho capito non è possibile citare gli hoster, quindi edito con ****
« Ultima modifica: 19 Mag 2015, 12:17:48 da holback »

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Installazione Joomla su Hosting Windows
« Risposta #1 il: 19 Mag 2015, 12:28:39 »
...spazio hostato su server Windows + Database MSSQL.
Could not connect to MySQL.

Citazione
Quindi il problema di base dovrebbe essere che il MSSQL non è presente tra le tipologie di DB supportate?
Si.
Anche se può girare su hosting Windows, ti serve per forza supporto per MySQL

Offline holback

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Mag 2015, 13:56:12 »
Può girare su Windows (al netto di errori o complicazioni) o gira tranquillamente?

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Mag 2015, 14:12:35 »
gira correttamente nella misura in cui riesci a configurare correttamente l'ambiente. Se sei su un hosting condiviso la vedo dura, se hai un server tuo basta che cerchi qualche guida visto che non dovrebbero mancare.
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Web Design Bolzano Kreatif