Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] modulo html personalizzato sparito box testo con l'editor  (Letto 1216 volte)

Offline floflina

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
dopo aver fatto l'aggiornamento di un sito multilingua dalla versione 3.2.1 alla versione 3.4.1 sto riscontrando questo problema e non so proprio come risolverlo: se apro o cerco di creare un modulo html personalizzato non appare più il box dove si inserisce il testo con l'editor... si vede tutto bianco dove dovrebbe esserci invece gli strumenti dell'editor e il box dove inserire testo, immagini etc... allego schermata chiarificatrice.
Questa cosa non succede se apro o creo invece un articolo, il box e l'editor ci sono e tutto funziona perfettamente.
Anche il resto del il sito pare funzioni.
Mi auguro davvero che qualcuno possa darmi qualche indicazioni.
Vi ringrazio anticipatamente..
F.
« Ultima modifica: 16 Mag 2015, 17:04:53 da floflina »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:modulo html personalizzato sparito box testo con l'editor
« Risposta #1 il: 15 Mag 2015, 17:23:31 »
Ciao floflina,
hai forse qualche estensione esterna installata in questo sito?  Componenti, plugin ecc..?
Verifica che siano tutti correttamente aggiornati all'ultima versione disponibile.

Hai provato ad accedere a quella schermata di modifica modulo HTML personalizzato con un browser differente da quello che usi solitamente? Magari prova da Firefox, Chrome, IE ecc...

Offline floflina

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:modulo html personalizzato sparito box testo con l'editor
« Risposta #2 il: 16 Mag 2015, 17:04:31 »
Ciao Alexred,
alla fine ho risolto così: ho creato una copia del sito in una sottocartella ripristinando il backup del sito e del database. Prima di procedere con l'aggiornamento ho disinstallato in particolare un'estensione che già generava un errore nel componente di aggiornamento di Joomla. Successivamente ho disinstallato per sicurezza anche quelle estensioni che temevo potessero creare problemi. Ovviamente mi sono procurata le ultimissime versioni di queste stesse estensioni così da poterle installare appena possibile.
Fatto questo ho finalmente aggiornato seguendo le indicazioni tramite la cartella tmp.
Ora è davvero tutto a posto e il problema è stato completamente risolto.
Grazie sempre per il Vs supporto ragazzi!
F.
« Ultima modifica: 16 Mag 2015, 17:06:02 da floflina »

Web Design Bolzano Kreatif