Back to top

Autore Topic: aiuto installazione plugin  (Letto 1170 volte)

Offline DJnat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
aiuto installazione plugin
« il: 11 Lug 2007, 00:23:12 »
salve  a tutti...ho un problema legato all'installazione dei plugin

ho letto è visto in alcune guide che i plugin di joomla si installano dal pannello amministrazione nadando nella categoria componenti/communty builder/gestione plugin

il mio problema è che questa voce nel mio joomla non c'è

nella categoria scomponenti sotto la voce banner si trova la voce collegamenti web e sotto la voce contatti e cosi via quindi non c'è la voce community builder come faccio quindi ad installare un plgin?

ho la versione Joomla 1.0.12 Stabile

spero mi possiate aiutare...ciao a tutti

Offline McJavaX

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: aiuto installazione plugin
« Risposta #1 il: 16 Lug 2007, 16:25:50 »
In quella posizione puoi installare le plug-in SOLO della componente Community Builder.

Se devi installare le plug-in di un'altra componente (ora mi viene in mente JCE) dovrai accedere ad un altro percorso.

Cosa diversa è scaricare dal sito Joomla.org le Plug-in di Joomla: in tal caso, scompatta i file compressi che hai scaricato e segui le eventuali istruzioni.

Se non trovi istruzioni in merito, potresti trovare vari file compressi: quelli che in iniziano con com_ sono componenti, i mod_ sono moduli, mentre i mambot terminato od iniziano con l'dentificativo bot nel nome. In questi tre casi, per installarli, usa le ultime tre voci del menu Installazioni.

Web Design Bolzano Kreatif