Back to top

Autore Topic: Download solo agli utenti registrati  (Letto 1759 volte)

Offline kian987

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Download solo agli utenti registrati
« il: 17 Lug 2007, 12:45:04 »
Ciao. E da un bel po che sto provando in tutti i modi possibili a rendere accessibile la sezione download del mio sito solo agli utenti registrati.

Nella maggior parte dei siti accade che, all'ingresso nella sezione download, ti comunica un messaggio del tipo "Non puoi accedere a questa sezione. Devi registrarti per poter entrare" con tanto di link alla parola "registrarti" per la registrazione.

Gli articoli nella sezione download li ho quindi cambiati da publiuc a registred. Il risultato è deslolante: se entro da loggato è tutto ok. Se entro da visitatore mi indica il numero degli articoli con download nella sezione ma, come ci entro, mi indica "Sezione vuota".

Al posto di questa "Sezione vuota" dovrebbe invece starci una scritta che ti invita a registrarti e invece nulla. Come faccio?

Grazie

Offline Maorinz

• Instancabile
  • ©il brillar per se stessi non porta emozioni
    • Mostra profilo
Re: Download solo agli utenti registrati
« Risposta #1 il: 17 Lug 2007, 13:02:44 »
Ciao che componet hai installato per la gestione dei documenti?
Usa Docman, nella sua configurazione puoi scegliere di fare il dl solo ai registrati.
Se è questo che ti serve.
Ciao!

Offline kian987

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Lug 2007, 13:11:27 »
Ciao, grazie della risposta.

Cosa sarebbe il componente per la gestione dei documenti? ::)

Cos'è Docman?

Offline Maorinz

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Lug 2007, 13:16:00 »
? ???
Hai un sito e vuoi mettere a disposizione dei tuoi utenti iscritti la possibilità di scaricare documenti giusto?
tipo, foto, fogli exel, word, o altro?
quindi con un component che li gestisce puoi caricarli, dividerli per sezioni, categorie...ecc.
in più puoi anche decidere quali vuoi che siano pubblici, quali no...e mille altre funzioni.
Però te le devi scoprire tu, un pò di curiosità e sperimentazione non ti uccide vedrai.
Io ti consiglio Docman, per me è il migliore.
Fammi sapere, ciao!

Offline kian987

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Lug 2007, 13:36:55 »
Ma secondo ho fatto questa domanda per farmi dire quello che già sapevo? Sezioni? Categorie? Accesso? :-\ ma va?

La questione è diversa: devo impedire l'accesso a utenti non registrati a determinati articoli. Come dici tu (Accesso: Public > Registred) ottengo soltanto che gli utenti non registrati non vedono per nulla gli articoli visualizzando la voce "Sezione vuota" mentre dovrebbe starci scritto "Solo gli utenti registrati possono accedere alla sezione. Registrati."

Offline Maorinz

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Lug 2007, 14:23:34 »
 :o Beh, allora scusami tanto sai? ::)
Probabilmente ho letto male io, o forse ti sei spiegato male tu.
Di certo evitabilissimo il tono del tuo ultimo post, non credi?
Ciao  e buona fortuna.

Offline kian987

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Lug 2007, 12:24:07 »
Citazione
Di certo evitabilissimo il tono del tuo ultimo post, non credi?
Citazione
Però te le devi scoprire tu, un pò di curiosità e sperimentazione non ti uccide vedrai.

Ho utilizzato Vnetcom e poi anche Docman ma richiedono che si uppino nuovamente tutti i file in download e poi li si parla di gestione file ad un livello che non mi serve; devo semplicemente far si che al posto della scritta "Sezione vuota" (falso perchè è piena) compaia "Solo gli utenti registrati possono accedere. Registrati".

Non mi serve quella gestione file cosi accurata.

Web Design Bolzano Kreatif