Back to top

Autore Topic: Joomla non rileva plugin e template installati.  (Letto 1184 volte)

Offline doubleh

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Joomla non rileva plugin e template installati.
« il: 18 Mag 2015, 18:53:07 »

Salve a tutti ragazzi, innanzitutto complimenti per il forum, molto interessante e completo!
Sono anni che bazzico su Joomla e devo dire che questo CSM è il mio preferito tra tutti, per circa un annetto mi ero allontanato ma ora volevo provare la versione 3 essendo che tutti ne parlano bene.
Vengo al dunque: non riesco ad installare (più che altro a caricare) i template e i plugin, nello specifico ho provato sia da "Estensioni - Gestione Estensioni - Installa da file - pacchetto compresso" a caricare direttamente il file zippato così come l'ho acquistato (parlo di un template premium e di un plugin premium).
Caricano, caricano ma alla fine nulla, finisce il caricamento e ritorna alla pagina di upload come se non l'avesse caricati proprio eppure il caricamento c'è e dura anche diversi minuti!
Allora ho provato a scompattare il template e/o il plugin (ho fatto prove diverse) e ho provato a caricarlo tramite ftp nella cartella "templates" ma nulla, se vado in "Gestione Template" non trovo nulla, solo i template di base preinstallati. Stessa cosa per i plugin, nulla di nulla.

Premetto che sto cercando di riprendere dimestichezza con Joomla ed è per questo che ho preso uno spazio gratuito su Altervista per poi trasferirmi sul dominio vero e proprio. Sto impazzendo per risolvere il problema e praticamente sto girando tutto il web ma alla fine penso che solo voi potete aiutarmi a risolvere il problema.. mi affido nelle vostre mani, grazie in anticipo.
« Ultima modifica: 18 Mag 2015, 18:57:47 da doubleh »

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Joomla non rileva plugin e template installati.
« Risposta #1 il: 18 Mag 2015, 19:07:00 »
parlo di un template premium e di un plugin premium
-----------------------------------------------------------------------------
oltre questi le altre cose le gestisci normalmente? ... altrimenti ti conviene sentire la loro assistenza... premium
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Mag 2015, 19:39:09 »
se non riesci a installare niente comincia a controllare in Informazioni di sistema e vedi se ci sono strani messaggi, sopratutto in permessi cartella
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline doubleh

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Mag 2015, 20:05:03 »
Non penso sia un problema di permessi anche perchè non vedo messaggi relativi ai suddetti. Ho provato ad installare un template free e lo installa senza problemi, eppure è strano, nella guida di installazione la procedura è uguale per un template qualsiasi.. davvero non riesco a venirne a capo..

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Mag 2015, 20:20:41 »
Molto probabilmente hai una versione kickstart del template. Ti conviene chiedere al produttore visto pure che, come da regolamento, non e possibile supportare prodotti commerciali.

Offline doubleh

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Mag 2015, 20:28:21 »
Per l'appunto mi scuso con tutti ma sbagliavo io, dovevo scompattare e poi caricare il file ***template.zip, ecco perchè!

Comunque falliva il caricamento perchè necessitava di un componente (joomla-pkg_gantry5_v5.0.0-rc.1.zip) senza di questo mi dice che non posso installare il tema, allora prendo il componente (che mi è uscito nello zip acquistato) però fallisce l'installazione dicendomi:

PHP 5.3.10 is not supported. Minimum required version is PHP 5.4.0, but it is highly recommended to use PHP 5.5.9 or later version.

Ora la mia domanda è: può essere che Altervista mi limita sulle varie installazioni?[/size][/color]
[/size][/color]

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Mag 2015, 21:19:16 »
...ti limita.... più che altro ha una versione vecchia di php che non è in grado di supportare quello che vuoi installare
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Mag 2015, 23:36:37 »
fra le molte opzioni di altervista, oltre a quella per cambiare versione di php, se guardi bene, c'è nè una per sapere: nome, cognome e indirizzo di tutti quelli che si sono fatti un selfie con matteo renzi ;D ;D ;D ;D
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif