Back to top

Autore Topic: istallazione in locale di joomla 3.1.5 e installare su server in 3.4.1  (Letto 1277 volte)

Offline massimo bellagotti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Allora sintetizzo per non annoiare e mi scuso sin d'ora se non sarò perfetto nella mia spiegazione:
  • Circa 2 anni fa ho realizzato il locale il mio sito in versione 3.1.5 (sito molto articolato) ho fortunatamente recuperato tutti i file che erano presenti nella cartella: Programmi/EasyPHP-12.0/www/joomla3.1.5 dove vedo c'è più o meno tutto (che sarebbe già molto).
  • Circa 3 mesi fa mi fu hacherato il sito e non c'è stato versi di recuperare il backup (pc rubato... si sa la sfiga quando colpisce si accanisce).
  • Ora ho cambiato hosting dov'era parcheggiato il sito e devo reinstallare tutto ovviamente sempre con Joomla ma versione 3.4.1, ma non ricordo un tubo dei programmi che avevo utilizzato per realizzarlo ecc.
  • Ho visto che le cartelle sul server dell'hosting sono più o meno simili a quelle che ho in locale ma ovviamente avranno le loro belle differenze immagino visto la versione....
Quindi la domandona, alla quale spero che chi più bravo di me possa rispondere, è: " Cosa posso fare senza dover reimparare PHP... ecc. ecc. per trasferire da locale al server i dati che ho ritrovato e risolvere il problema (se c'è) delle diverse versioni ? "

ringrazio anticipatamente chi vorrà tentare con me di "pelare questa gatta"!
Massimo

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Ciao massimo bellagotti,
del vecchio sito oltre ai file hai ritrovato anche il database?

In questo caso puoi cancellare il contenuto della cartella che ospita il nuovo sito 3.4.1 sul nuovo hosting, caricare i vecchi file ed il vecchio database, riallineare il tutto e poi fare i dovuti aggiornamenti.

Offline massimo bellagotti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie per la risposta, ma mi sono spiegato male, dal vecchio sito (cioè dal server del hosting) non sono riuscito a salvare nulla.
Ciò che ho è stato recuperato da un hard disk che avevo utilizzato per fare il sito in locale tramite easyphp... ecc. (il percorso che indico è appunto riferito a quello). In questa cartella c'è appunto quasi tutto (il 95% di come era realizato il sito definitivo.... quindi già MOLTO).

Grazie Massimo

Web Design Bolzano Kreatif