Back to top

Autore Topic: Trasferimento da locale a remoto, errore tabella session  (Letto 2025 volte)

Offline chiara1311

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti.

Ho guardato un po' in giro e ho notato che questo errore è capitato a molti, ma mi è sembrato che ognuno avesse un caso particolare che io non avevo e viceversa, quindi vi scrivo una discussione apposita.

Avevo un sito in locale, decido di metterlo online su joomlahost. Faccio tutti i procedimenti. Premetto che su quell'hosting avevo già un sito, che non volevo più, di cui ho cancellato i file (da filezilla) e database.

Quindi, con i stessi parametri forniti dall'hosting, metto i nuovi files su filezilla. Esporto da phpmyadmin locale il nuovo db. Da phpmyadmin dell'hosting creo nuovo database e ci infilo quello locale. Modifico il file configuration.php.

Ma, dal momento in cui provo a digitare la url, ecco l'errore che è capitato a molti:

Error displaying the error page: Application Instantiation Error: Table 'uk1kuq56_flam.osfla_session' doesn't exist SQL=DELETE FROM `osfla_session` WHERE `time` < '1431079517'
[/size]
[/size]Quindi, sembra che sta cartella osfla_session non ci sia. Effettivamente non c'è.
[/size]Innanzitutto, sul mio db locale, le tabelle hanno 3 prefissi. Ma è sempre stato così. Sono i prefissi bak, jrqx8 e osfla. Sta "session" c'è a tutti (bak_session, jrqx8_session) ma non a osfla, e infatti lui si lamenta di questa cosa. Facendo un backup del db di qualche giorno fa, ancora nessuna traccia di osfla_session, però aprendo il file .sql con xcode, me la cita (osfla_sql), anche se non sono in grado ovviamente di interpretarla.
[/size]
[/size]Poi ho una domanda. Nel file configuration.php c'è solo osfla come prefisso. Devo metterli tutti e 3? Se sì, con quale sintassi precisamente?
[/size]
[/size]Insomma, sono disperata. Come è possibile che la cartella, sempre che ci sia mai stata, si sia corrotta? E cosa devo fare adesso per avere il mio sito?

Offline chiara1311

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Trasferimento da locale a remoto, errore tabella session
« Risposta #1 il: 08 Mag 2015, 12:35:32 »
Ehm, chiedo scusa, era per joomla 3. L'ho postato nella sezione giusta

Web Design Bolzano Kreatif