Back to top

Autore Topic: [Risolto] Bizze del contatore visite ( ? )  (Letto 1061 volte)

Offline Pino194648

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto] Bizze del contatore visite ( ? )
« il: 12 Mag 2015, 15:40:05 »
Salve,

ho cercato una risposta al mio problema e non l'ho trovato: spero di non aver cercato male !

Allora, ho

- Joomla 3.1.5

- un semplice contatore visite (ancora in test e fatto con *****) con le variabili 'oggi' e 'totale'.

Il contatore, che 'prende' i dati da un file testo esterno, inglobato in una semplice e normale pagina html, funziona bene, cioè mostra i valori.

Tale contatore, però, installato come modulo su Joomla, appare ... ma non mostra i valori (oggi e totale).

Come mai ?

Le ho provate (quasi) tutte !

Ho provato a modificare anche il php del modulo inserendo manualmente le variabili, tipo

"... modules/mod_counter/counter/Contatore.swf?oggi=2">
   "... modules/mod_counter/counter/Contatore.swf?totale=22">

e, così va bene ma, chiaramente, al posto di 2 e 22 ci vorrebbero delle variabili che non riesco a passare, nemmeno con Flashvars ... !

Qualche aiutino ?

Ringrazio in anticipo e auguro un buon lavoro   

Edit: rimosso riferimento a prodotto commerciale.
« Ultima modifica: 22 Mag 2015, 09:30:09 da Pino194648 »

Offline Pino194648

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Bizze del contatore visite ( ? )
« Risposta #1 il: 22 Mag 2015, 07:39:14 »
Eccomi !

Non v'affollate, non parlate tutti insieme chè non riesco a capire !

A parte gli scherzi, ho risolto nel modo seguente, senza flashvars nè altro,  semplicemente modificando i parametri già detti e, cioè

da
   "... modules/mod_counter/counter/Contatore.swf?oggi=2">
   "... modules/mod_counter/counter/Contatore.swf?totale=22">

a
   "... modules/mod_counter/counter/Contatore.sw?oggi=<?php echo $oggi; ?>"
   "... modules/mod_counter/counter/Contatore.sw?totale=<?php echo $totale; ?>"

Oppure, volendo fare in 1 riga anzichè in 2

"... modules/mod_counter/counter/Contatore.swf?oggi=<?php echo $oggi; ?>&totale=<?php echo $totale; ?>"

Come già detto, nel primo caso vengono passati dei valori 'fissi', mentre, nel secondo caso,  vengono passate vere e proprie variabili, con valori che cambiano continuamente.
_______________________________________ __________________

Chiedo scusa per il nome del programma che avevo menzionato e del quale è stato nascosto il nome ma, chiaramente, non l'ho fatto apposta.

D'altra parte ... se non si chiarisce con quale programma si lavora, come fa il prossimo a darti una mano ?

Nel caso specifico, almeno credo, avrebbe potuto essere un problema di Flash ma anche del codice nel programma in causa.

Comunque, rispetto tutto e tutti.

Auguro una buona giornata a tutti

Pino

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Bizze del contatore visite ( ? )
« Risposta #2 il: 22 Mag 2015, 07:55:27 »
Ciao

Grazie della condivisione della soluzione, in merito alla tua osservazione sulla citazione devi capire che il regolamento vieta di citare e chiedere supporto per problematiche derivanti dall'utilizzo di prodotti commerciali e quindi se e vietato a monte non serve nemmeno conoscere la fonte se è commerciale. È pur vero però che molte richieste se pur derivanti da prodotti commerciali non sono specifiche e quindi se prospettate in ambito generale possono essere gestite, senza necessità di citare la fonte. Ripeto senza citare la fonte se il problema non deriva espressamente dal prodotto commerciale altrimenti è solo una furbata.  :)

Ti invito a mettere il risolto editando il titolo del primo messaggio. Grazie

Web Design Bolzano Kreatif