Back to top

Autore Topic: Mappa che rileva la posizione di un cellulare o un gps  (Letto 1630 volte)

Offline suondarden

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti volevo sapere se fosse possibile, ed in che modo,  inserire nel mio sito un articolo contenente una mappa che mostri costantemente (con un refresh il più breve possibile) la posizione di un telefono o di un gps.
Non credo che cambi molto ma lo dico lo stesso, la posizione che dovrà visualizzare sarà sul mare, ma sempre lungo la costa

Pensavo al telefono perchè forse è più facile in quanto potrei sfruttare la connessione interent (anche se non so esattamente come)

potreste darmi dei consigli su come potrei fare?

Grazie a tutti per i consigli!

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Mappa che rileva la posizione di un cellulare o un gps
« Risposta #1 il: 20 Mag 2015, 18:36:30 »
la posizione ce l'hai (molto approssimativa) solo se il telefono è costantemente connesso al sito e se il browser supporta e fornisce la geolocation, altrimenti devi passare per un app
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline suondarden

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Mag 2015, 21:20:10 »
Grazie per la risposta, sinceramente non saprei dire su che browser verrà visualizzato,  so per certo che al 90/95% saranno smartphone e tablet ma se sia chrome, opera, safari ecc non saprei.

Con un' app non avrei problemi di compatibilità?
che app mi consiglieresti?

Io stavo iniziando a guardare come funziona la geolocalizzazione in HTML5 ma non so se è la strada giusta nè quanto sia precisa e conveniente in termini di lavoro (in pratica se usando un'app il risultato è graficamente buono ed abbastanza preciso con la metà del lavoro...scelgo l'app  ;D )

ciao!

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Mag 2015, 21:29:48 »
no, la app deve essere dedicata al servizio e quindi la devi scrivere così come probabilmente devi scrivere anche l'estensione per joomla
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.

Offline suondarden

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Mag 2015, 11:09:11 »
Ho capito quindi non sarà una cosa facile

Hai detto che la posizione sarà molto approssimativa, più o meno rientra in un raggio di 50/70 metri?

Da dove mi consigli di iniziare a studiare per creare l'estensione per joomla?

grazie ancora!

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Mag 2015, 11:40:21 »
rientra in un raggio di 50/70 metri?
--------------------------------------------------
dipende da cosa usi, se usi le coordinate del gps interno del telefono sono anche 50/70 centimetri...
sono tutte info che trovi più facilmente se non le leghi a Joomla; quello sarà il problema successivo.
Siccome è fattibile anche con una sola paginetta online senza installare cms etc.. ti conviene partire da lì

Offline suondarden

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Mag 2015, 21:21:26 »
Ok perfetto, io lo userei con gps e connesione dati  :D
Sto cercando di capire cosa controllare su internet per iniziare a studiarmi come funziona ma qualsiasi cosa scrivo mi appaiono tutte cose tipo :
"come spiare il telef ecc" , "come controllare il telefono ecc"

Ho visto che esiste, per android, il modo di visualizzare direttamente la posizione da
https://www.google.com/android/devicemanager?u=2

Ma in pratica funziona facendo un accesso all'account mail configurato sul telefono e permette all'utente di far squillare ma anche di bloccare il telefono... altrimenti era perfetto  ;D

Mi poresti, se possibile, consigliare qualche link per iniziare a studiare cosa dovrei fare? non ho mai fatto qualcosa così e non so proprio da dove iniziare  :-\

grazie ancora!

Web Design Bolzano Kreatif