Back to top

Autore Topic: joomla 3 non legge il codice tra parentesi graffe di plugin in un articolo  (Letto 2158 volte)

Offline Giò sdrega

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti,

utilizzo joomla da qualche anno, ho sempre consultato il forum con ottimi riscontri e utili informazioni reperite. Questa volta ho un problema di cui non ho trovato post di discussione. Veniamo al punto:

Ho Joomla 3.4.1 installato con framework T3 versione 2.4.7,

in pratica inserendo codice tra parentesi graffe di plugin in un articolo es. phocagallery

{phocagallery view=category|categoryid=3|limitstart=0|limitcount=0}

o Chronoform 5 {chronoform5}form{/chronoform5}

dal frontend non c'è nessun effetto se non quello di riportarmi la scritta così com'è. Ho provato ad eliminare gli editor tra cui JCE, ma nulla il problema permane. Ho eliminato il vincolo di inserimento html, script e quant'altro dagli editor, ma niente.

Confermo di non essere un programmatore, ma un utilizzatore del CMS, quindi tecnicamente non  sono ferrato

Qualcuno disponibile, mi può dare una dritta, un suggerimento, una prova da effettuare?

Ringrazio anticipatamente

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Se leggi la stringa invece che quello che dovrebbe apparire vuol dire che i relativi plugin non stanno funzionando. Naturalmente li hai abilitati...
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Giò sdrega

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Gentilissimo tonicopi,

intanto grazie per l'intervento.

Sì certo sono abilitati! ho ricontrollato più e più volte anche eventuali settaggi, ma nulla.

L'unico che attualmente funziona è il plugin  "NoNumber Tabs" appunto per gestire tab negli articoli. Per il resto nulla.

Cosa potrei provare a settare o modificare?

Grazie ancora

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Nel passaggio da 3.4.0 a 3.4.1 quasi tutte le estensioni che hanno a che fare con form sono saltate. Io credo che tu debba aggiornare phoca e chronoform...

Offline Giò sdrega

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Era un dubbio che avevo avuto anche io, infatti ho controllato le versioni dei plugin e dei componenti in questione ed ho riscontrato di avere l'ultima versione. Devo dedurre che è un bug relativo alla compatibilità joomla 3.4.1 e i plugin in questione?

Domanda che mi sono posto da profano:"Può essere anche il framework che uso?"

Thank's tonicopi

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
No non credo possa essere un problema con T3...

Offline Giò sdrega

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Qualcun'altro ha avuto lo stesso problema/riscontro?

Grazie a tutti

Offline Giò sdrega

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Infatti, confermo tonicopi, ho provato a cambiare template mettendo uno standard di joomla e nulla il problema rimane. Può dipendere dal plugin no number tabs? anche se ho provato a disattivarlo, ma la questione non cambia.

Qualche opinione ulteriore?

Grazie 1000

Web Design Bolzano Kreatif