Back to top

Autore Topic: Zoom gallery: cambiare l'ordine delle foto?  (Letto 1931 volte)

Offline lbo

  • Esploratore
  • **
  • Post: 192
    • Mostra profilo
Zoom gallery: cambiare l'ordine delle foto?
« il: 15 Lug 2007, 18:03:10 »
salve.

ho installato versione di zoom gallery più recente.

non è che mi faccia impazzire e ho notato diverse incongruenze ma di questo magari ne parlo in un msg a parte.

il mio problema è questo: è possibile cambiare l'ordine delle immagini in una galleria?

ad occhio mi pare di no.  a parte che non mi pare di aver visto questa possibilità nel backend, sono andato anche a vedere la struttura delle tabelle di zoom e c'è un campo id per le foto, ma non un campo di ordinamento (come ad es. per i contenuti di joomla).  probabilmente si potrebbe cianfroccare con l'id ma chissà quanto codice andrebbe riscritto.

ho osservato che quando si fa un upload multiplo (con uno zip o dicendogli di prendersi le foto da una cartella già online ecc.) zoom crea una galleria ma mette l'ultima immagine per prima. 

io ho fatto in modo sia di rinominare le immagini in modo progressivo (xxx001.jpg, xxx002.jpg ecc.) sia di dar loro una data progressiva ma niente, parte sempre dall'ultima.

la cosa assurda poi è che se si clicca sul primo thumb (che poi è la versione minuscola dell'ultima foto) viene visualizzata invece la prima!

comunque a parte questo, nessuno ha mai cambiato l'ordine delle foto di una galleria zoom già esistente? 

finora l'unico sistema per avere una galleria coerente con l'ordine che voglio è uploadare le foto una per una, cosa che vorrei proprio evitare.

Offline DimiBernina

  • Esploratore
  • **
  • Post: 73
    • Mostra profilo
Re: Zoom gallery: cambiare l'ordine delle foto?
« Risposta #1 il: 15 Lug 2007, 19:53:55 »
Dovresti andare su impostazioni, Media e li cè una voce "    Ordinamento miniature ordinate per" e li pui scegliere.

Ciao

Offline matrix845

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 483
    • Mostra profilo
Re: Zoom gallery: cambiare l'ordine delle foto?
« Risposta #2 il: 16 Lug 2007, 01:19:17 »
Ciao , io con Zoom in inglese non ho trovato suddetta voce!

Mi sai aiutare?
 ;)

Offline lbo

  • Esploratore
  • **
  • Post: 192
    • Mostra profilo
Re: Zoom gallery: cambiare l'ordine delle foto?
« Risposta #3 il: 16 Lug 2007, 15:07:54 »
Ciao , io con Zoom in inglese non ho trovato suddetta voce!

Mi sai aiutare?
 ;)

che versione hai di zoom?  io ne ho scaricata una qualche giorno fa e una stamattina e un po' di cose nei menu sono cambiate.

comunque, penso che sia rimasto uguale il fatto che dovrai cliccare sull'icona con giravite e chiave inglese incrociati, poi dovrai cercare l'opzione (credo!) nel terzo tab che in italiano si chiama funzionalità.

Offline matrix845

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 483
    • Mostra profilo
Re: Zoom gallery: cambiare l'ordine delle foto?
« Risposta #4 il: 16 Lug 2007, 23:10:22 »
lol...ad avere le cose sotto gli okki e a non accorgernese ...cmq è sempre un ordine stabilito secondo sei criteri , non si possono mettere a manina gli ordini!

Offline lbo

  • Esploratore
  • **
  • Post: 192
    • Mostra profilo
Re: Zoom gallery: cambiare l'ordine delle foto?
« Risposta #5 il: 17 Lug 2007, 03:26:58 »
lol...ad avere le cose sotto gli okki e a non accorgernese ...cmq è sempre un ordine stabilito secondo sei criteri , non si possono mettere a manina gli ordini!

già...  l'ordine lo puoi cambiare con la galleria rs2, che comunque ha anche lei le sue stranezze (in questi giorni ne sto provando un bel po'...  lasciamo stare, valà).

 



Web Design Bolzano Kreatif