Back to top

Autore Topic: Problema gestione media e caricamento estensioni  (Letto 1700 volte)

Offline FenixFly

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema gestione media e caricamento estensioni
« il: 21 Mag 2015, 16:13:49 »
Ciao a tutti, in uno dei miei sito sto riscontrando due problemi, che sono l'impossibilità di caricare estensioni e l'impossibilita di aprire gestione media.
Quando cerco di installare un estensione avvolte mi ritorna il messaggio Unable to write entry oppure mi ritorna pagina bianca. Ho notato che prima che il problema si aggravasse riscontravo una notevole attesa prima di aprire gestione media.
Ho provato ad installare JCE file browser e caso strano anche se mi ha restituito pagina bianca il plugin si è installato.
Sembra come se il server in alcune funzioni ha perso quasi totalmente potenza, in quanto su altri domini ma poco pieni il problema non compare.
Datemi una mano in quanto il sito è online da un anno ed è abbastanza visitato.
La versione di joomla è 2.5.28
Grazie a tutti
« Ultima modifica: 21 Mag 2015, 16:20:59 da FenixFly »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema gestione media e caricamento estensioni
« Risposta #1 il: 21 Mag 2015, 17:14:21 »
Ciao,
non è che hai 1.000.000 di immagini nella root media?
In tal caso il server potrebbe andare in time out.

Unable to write entry vuol dire che la cartella non è scrivibile.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline FenixFly

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Mag 2015, 19:17:16 »
Ciao, ne ho parecchie di immagini in adsmanager in quanto il sito contiene quasi 5000 annunci, non ho 1 milione di immagini forse saranno 15000 20000 in adsmanager. Dove imposto i permessi giusti? visionandoli a me pare siano corretti. Mi sembra come se il server fa fatica, ma con altri siti diciamo vuoti su lo stesso provider non sto riscontrando problemi. Poi non mi riesce nemmeno ad aggiornare alla versione 3 la quale mi servirebbe come il pane essendo più responsive agli apparati mobili.

Offline FenixFly

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Mag 2015, 21:09:43 »
Ciao, facendo delle prove con il plugin che ho menzionato sopra la cartella che non apre restituendo l'errore Service Unavailable è proprio ads di adsmanager la quale contiene circa 10000 immagini per un peso totale di 1,6 giga. A me serve che questo plugin gestisca molti annunci, come risolvo questo inconveniente? 

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Mag 2015, 21:19:36 »
Qui passo perchè non ho mai usato adsmanager
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Mag 2015, 07:59:56 »
Hai forse esaurito lo spazio?

Offline FenixFly

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Mag 2015, 09:45:11 »
Ciao collegandomi al server vedo che il mio utilizzo è di 13 giga su 15 disponibili, quindi ne restano ancora 2. Per la gestione media il problema pare essere proprio la cartella ads in quanto si blocca quando cerco di aprirla con l'altro gestore. Però devo risolvere in quanto si prevede che di annunci ne devo avere molti di più in futuro

Offline FenixFly

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Mag 2015, 17:36:07 »
Confermo il problema del caricamento di gestioni media è legato alla cartella più grossa di adsmanager, adesso provo a ridurre il peso dei file però sembra legato ad un pre caricamento del browser.
Come risolvo questo inconveniente, non è possibile forse cambiare il percorso delle immagini solo di adsmamager?

Web Design Bolzano Kreatif