Back to top

Autore Topic: AdsManager non mostra form contatto né e-mail inserzionista  (Letto 2365 volte)

edmael

• Visitatore
Buongiorno a tutti,
ho un sito con Joomla 3.4.1 e AdsManager 3.0.4.
Funziona tutto correttamente tranne la possibilità di contattare chi ha inserito l'annuncio. Le impostazioni mi sembrano a posto e, se decido di sfruttare un sistema di messaggistica interna, mi compare correttamente la scritta "installa un sistema di messaggistica come componenteX o compontenteY". Non trovo però il modo per far comparire correttamente il form contatti per contattare quell'utente.

Avete qualche suggerimento in merito?
In caso non foste pratici con AdsManager e volendo risolvere la cosa, come potrei aggiungere alla view un form contatti che invii la mail direttamente all'inserzionista? In caso potesse interessare ho anche Community Builder installato, non so se può essere quello che "interferisce" (il campo e-mail di AdsManager è collegato al campo mail di Community Builder) o se può essere un buon aggancio per creare un form contatti nuovo.

Offline Babyjoomla

• Esploratore
  • **
  • Nuovo in joomla!
    • Mostra profilo
Re:AdsManager non mostra form contatto né e-mail inserzionista
« Risposta #1 il: 13 Apr 2015, 19:23:16 »
Ciao edmael,

Se credi che sia CB ad intasare tutto puoi provare ad installare in locale il tuo sito joomla, rimuovere cb e vedere come va, intanto potresti specificare che componente hai usato per la messaggistica (uddeim è quello che si integra meglio in CB) e la tua versione di community builder?

Ciao!

edmael

• Visitatore
« Risposta #2 il: 13 Apr 2015, 19:32:40 »
Grazie mille per la risposta!

Purtroppo non ho modo di provare in locale il tutto, ma ti posso dire che il dare la colpa a Community Builder era pura e semplice speculazione da parte mia.

Community Builder comunque è alla versione 2.0.7, non utilizzo alcuno strumento di messaggistica (devo essermi spiegato male), vorrei semplicemente avere il classico form di Joomla anche lì (oppure un link alla mail dell'inserzionista). Ho menzionato la messaggistica perché se provo ad abilitarla al posto della e-mail in AdsManager il campo dove dovrebbe comparire l'e-mail effettivamente si riempie con la scritta citata nel post sopra quindi significa che il campo "contatto" di AdsManager è configurato per essere mostrato e non sta lì l'errore (in teoria).

edmael

• Visitatore
« Risposta #3 il: 14 Apr 2015, 09:09:45 »
Update: inizio a pensare che sia un problema dell'integrazione tra Community Builder e AdsManager. Se infatti in alcune pagine tali campi vengono rilevati correttamente, nella pagina dell'annuncio non riesco a mostrare nemmeno uno dei campi collegati a Community Builder.

Ho già scritto anche sul sito ufficiale, avete qualche idea di come poter vedere di risolvere il problema?

Offline Carlo001

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Mag 2015, 17:31:07 »
Ciao, per visualizzare il form di contatto per singolo utente, devi prima creare una voce di menù selezionando Contents List, di (adsmanager) una volta creata ogni singolo annuncio avrà il suo link per inviare l'email a quel singolo utente, per quanto riguarda il problema degli utenti che non ricevono l'email, il discorso è differente devi configurare l'email secondo i parametri del tuo Hoster. Spero di averti dato qualche indicazione utile.
« Ultima modifica: 25 Mag 2015, 17:44:08 da Carlo001 »

Offline Carlo001

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Mag 2015, 17:41:49 »
Ciao, per visualizzare il form di contatto per singolo utente, devi prima creare una voce di menù selezionando Contents List, di (adsmanager) una volta creata ogni singolo annuncio avrà il suo link per inviare l'email a quel singolo utente, per quanto riguarda il problema degli utenti che non ricevono l'email, il discorso è differente devi configurare l'email secondo i parametri del tuo Hoster. Spero di averti dato qualche indicazione utile.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Mag 2015, 18:10:39 »
questo modo di uppare è da persone maleducate. :( :(
Inutile poi accodarsi a post aperti da altri.

Il regolamente leggilo qualche volta!!
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Carlo001

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Mag 2015, 20:19:39 »
Non sono un abituè di forum, se vossia si potesse spiegare meglio in futuro eviterò di commettere errori..Thanks

Offline Carlo001

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Mag 2015, 20:34:46 »
Ma chi si accoda a cosa, non ho inserito link, ho risposto ad una domanda di un utente non capisco cosa intendi per uppare in questo questo modo è da maleducati, nemmeno avessi insultato qualcuno, siccome già la tua foto mi sta sul  ******così come l'attegiamento da gerarca upperò upp upp upp altrove... Ciauz.
« Ultima modifica: 25 Mag 2015, 20:59:31 da tomtomeight »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 25 Mag 2015, 20:36:29 »
Parru comu mancio, inveci tu t'avvissi a fari anticchia i cultura sui forum ;)
Non sono io a dovermi spiegare, ma tu a dover leggere il regolamento del forum

Nella maggior parte dei forum, per intenderci escludiamo quelli di "uncinetto moderno", "bimbiminkia oggi" e "Manga na figata", non è possibile uppare, ovvero riproporre la domanda.

Altre cose le potrai imparare qui
http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Come_si_utilizza_il_forum
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 25 Mag 2015, 20:38:49 »
Ma chi si accoda a cosa, non ho inserito link, ho risposto ad una domanda di un utente non capisco cosa intendi per uppare in questo questo modo è da maleducati, nemmeno avessi insultato qualcuno, siccome già la tua foto mi sta sul cazzo così come l'attegiamento da gerarca upperò upp upp upp altrove... Ciauz.

Guarda che qui forum sono solo un esempio.......mica frequentarai "bimbiminchia oggi"? ::) ::)

Offline Carlo001

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 25 Mag 2015, 20:45:02 »
E dopo lo show in dialetto tribale ti senti meglio? Forse ho cliccato due volte per errore non per scorrettezza ciao africa..Se vuoi l'uncinetto posso farlo insieme alla tua donna... Parruuuuu

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 25 Mag 2015, 21:03:30 »
Dai ragazzi vi invito a chiarire, si è trattato di un equivoco,  Carlo001 non si è inserito ma è intervenuto in risposta al problema e se ha uppato si è trattato di un errore di battitura, giusebos ha creduto erroneamente altro. Inutile farne una fuffa, basta chiarire ed amici come prima.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 25 Mag 2015, 21:18:55 »
E dopo lo show in dialetto tribale ti senti meglio? Forse ho cliccato due volte per errore non per scorrettezza ciao africa..Se vuoi l'uncinetto posso farlo insieme alla tua donna... Parruuuuu

Pensavo di avere a che fare con un siciliano visto che hai scritto Vossia, così ho pensato di farti cosa gradita scriverti nello stesso idioma.

P.S. metto in chiaro che idioma non vuole essere un offesa  ::) ::) ;D ;D ;D ;D ;D

Web Design Bolzano Kreatif