Back to top

Autore Topic: cerco aiuto per il mio sito per validarlo in w3c  (Letto 1685 volte)

Offline Dem58

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
cerco aiuto per il mio sito per validarlo in w3c
« il: 24 Mag 2015, 20:52:49 »
Buonasera,
mi potreste aiutare a correggere 4 errori per validare il mio sito aziendale www.puntoservicebs.it? per renderlo conforme al w3c
il sito l'ho realizzato da solo con le mie scarse competenze im materia,
ho corretto alcuni errori nel template, adesso validando il sito mi da 4 errori ma non so propio dove andare a correggerli
vi allego gli errori sperando che qualcuno riesca a darmi una mano per correggerli
 [size=0pt]<link rel="icon" type="image" href="[/size][size=0pt]/images/16x16_Logo_Punto_Service.png[/size][/url][size=0pt]" />[/size]
[/size][size=0pt]<li class="facebook"><a href="[/size][size=0pt][/size][size=0pt]https://www.facebook.com/pages/PUNTO-SERVICE-condizionatori-climatizzatori-caldaie/1547510532129151?sk=info&[/size]tab=overview[/size][size=0pt]">Follow via facebook</li>
[/size]

[/size][size=0pt]<li class="stumbleupon"><a href="[/size][size=0pt][/size][size=0pt]http://www.stumbleupon.com/stumbler/puntoservicebs?_notoolbar[/size][/size][size=0pt]&_[/size][/size][size=0pt]nospa=true[/size][/size][size=0pt]">Follow via stumbleupon</li>
[/size]

[/size][size=0pt]<link rel="stylesheet" href="[/size][size=0pt][/size][size=0pt]/templates/ju_otan/css/msilders.css[/size][/size][size=0pt]" type="text/[/size][size=0pt][/size][size=0pt] in evidenza
[/size][size=0pt] vi ringrazio anticipatamente
[/size][size=0pt]Dem58
[/size][size=0pt]

Offline ItalPascal

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:cerco aiuto per il mio sito per validarlo in w3c
« Risposta #1 il: 25 Mag 2015, 11:05:03 »
Ciao Dem58, posso chiederti perché hai cambiato il tuo Nick ?

Ero certo di aver rivisto un tuo messaggio nel forum, avevo già visto un link per puntoservicebs.it e avevi "Demetrio Pili" in questo :
http://forum.joomla.it/index.php?topic=250422.0

Mah !
Se vuoi prenderti del tempo per "rilassare" corpo e mente visita www.marilontani.com

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Mag 2015, 11:47:08 »
sarebbe una pratica non consentita, ma sono in molti ad usarla......
Nessuno risponde e si riproprone il post senza fare attenzione ai riferimenti.

naturalmente potrebbe essere l'account del socio/amico/collega/cuggino ;D ;D

Come spesso ripeto, se un post non è curato nella forma e nella sostanza, perchè devo perdere tempo a rispondere?
a chi sarà utile?
come sarà rintracciabile?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Dem58

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Mag 2015, 13:05:33 »
                        Ciao ItalPascal,in riferimento alla tua domanda non ci sono problemi,
volevo solo cambiare il nick name di Demetrio Pili con Dem58 (l'abbreviazione del mio nome e data di nascita)
ma non sapevo come fare così ho cancellato la prima iscrizione e ne ho fatta una nuova con Dem58
per giusebos,
non sapevo che era una pratica non consentita "chiedo scusa",
spero qualcuno riesca ad aiutarmi o a darmi qualche suggerimento in merito alla mia richiesta di aiuto
in quanto come detto non sono un esperto,
 sono giorni e notti che sto cercando dove sono inseriti gli errori che vi ho segnalato ma non ne vengo a capo
ancora un grazie a chi mi aiuterà, un saluto a tutti

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Mag 2015, 21:43:05 »
Ciao Dem58,
prova a mettere a posto il post altrimenti è difficile provare ad aiutarti.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Dem58

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Mag 2015, 23:03:24 »
ciao maicolstaip,

quando vado a fare il test con validator w3.org
mi restituisce 4 errori che ti copio sotto,
evidenziati in rosso penso siano gli errori che dovrei andare a correggere
ma non so proprio dove andare a correggerli
ho fatto passare il template in lungo e in largo ma non riesco a trovare quelle stringhe di codici
che per me sono arabo nel senso incomprensibili possono essere anche cinesi
scherziamoci su che è meglio
ti ringrazio del tuo interessamento
ciao.

• Line 68, Column 76: Bad value image for attribute type on element link: Subtype missing.
[size=0pt]<link rel="icon" type="image" href="/images/16x16_Logo_Punto_Service.png" />[/size]

• Line 82, Column 138: & did not start a character reference. (& probably should have been escaped as &amp;.)
[size=0pt]…atori-caldaie/1547510532129151?sk=info&tab=overview">Follow via facebook[/url]</…[/size]

• Line 88, Column 95: & did not start a character reference. (& probably should have been escaped as &amp;.)
[size=0pt]…com/stumbler/puntoservicebs?_notoolbar&_nospa=true">Follow via stumbleupon[/url]…[/size]

• Line 109, Column 82: Element link is missing required attribute property.
[size=0pt]…nk rel="stylesheet" href="/templates/ju_otan/css/msilders.css" type="text/css">[/size]
[size=0pt] [/size]

Web Design Bolzano Kreatif