Back to top

Autore Topic: Sito in Locale: La pagina web non è disponibile ERR_CONNECTION_REFUSE  (Letto 1498 volte)

Offline davsenn

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti,

dopo aver letto diverse guide ed aver dedicato abbastanza tempo ho deciso di installare EasyPHP in modo da lavorare in locale con tutti i miei vari esperimenti.
Ho installato diversi template in modo da cercare di capire il funzionamento di Joomla.

LA cosa che è successa all'improvviso è la seguente. Non appena avvio EasyPHP ed entro nel sito in locale compare il messaggio; "La pagina web non è disponibile  ERR_CONNECTION_REFUSE".
Apache e MySQL hanno semaforo verde e non ho installato Skype.

Qualsiasi cosa faccia il messaggio è sempre il medesimo. Non riesce in pratica ad accedere all'indirizzo http://127.0.0.1/

Cosa può essere successo? Come mai questa cosa mi è successa all'improvviso? Cosa posso fare?
Sono disperato! E' da giorni che sono fermo e non riesco ad uscire d questa situazione. Accetto qualsiasi consiglio in merito.
Grazie a tutti.
Davide

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Beh prova con qualche altro ambiente  tipo xampp, la versione 1.8.2 dovrebbe funzionare, o perlomeno verifica che nella versione che scegli il php sia compreso fra le versioni 5.4 o 5.5 altre potrebbero ingenerare malfunzionamenti.

Offline davsenn

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
La versione di Easyphp è la 14.1
La cosa strana è che sino a 3 giorni fa funzionava tutto perfettamente...

Offline davsenn

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho installato XAMPP, ho provato a copiare la cartella nel quale avevo lavorato al sito (helix3) dentro la cartella xampp/htdocs ma non mi leggeva il sito. Ho quindi riscaricato il quickstart sempre helix3, ho ricreato il database ed ho installato nuovamente il tutto.
Cosa sbagliavo nel voler caricare il vecchio sito? Quando si cambia da Easyphp a xampp bisogna necessariamente rifare tutto exnovo?

Secondo voi per quale motivo easyphp ha smesso all'improvviso di funzionare? è già capitato a qualcuno?
Mi consigliate di disinstallare dal sistema easyphp?

Offline davsenn

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Forse ho capito dove sbagliavo.... non ho creato i database e utente per ogni rispettivo sito.
Esiste un file interno la cartella Locale del sito dove posso trovare il nome database e utente utilizzato? oppure sono cose che devo ricordarmi ed appuntarmi io?
Mi scuso in anticipo per la moltitudine di domande ma sono ancora agli inizi... ringrazio tutti e chiedo scusa in anticipo per domande banali o ovvie!

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
segui una guida di installazione che trovi nel wiki
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Web Design Bolzano Kreatif