Back to top

Autore Topic: helix3_template_j3  (Letto 3146 volte)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
helix3_template_j3
« il: 22 Apr 2015, 20:07:33 »
Template gratuito per Joomla 3
Citazione
DOWNLOAD

Offline occhiazzurridgl

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:helix3_template_j3
« Risposta #1 il: 22 Apr 2015, 23:24:11 »
Ciao Alex.
L'ho appena installato su Joomla 3.4.1, poi ho visto che è disponibile anche il quickstart (non so se con la stessa versione). Vorrei avere lo stesso risultato della demo, ma per evitare di reinstallare tutto Joomla da capo, come faccio a sapere esattamente cosa avrebbe aggiunto il quickstart.. oltre a componenti, moduli, plug-in.. etc.? Oppure posso semplicemente sovrascrivere tutto?
Scusa, forse la domanda per te è banale, ma vorrei evitare di fare danni.
Per favore, se non sono stato chiaro puoi dirlo tranquillamente ;-)
Grazie!

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Apr 2015, 08:42:04 »
Ciao occhiazzurridgl,
ho capito quello che intendi, è un problema comune che oramai capita con quasi tutti i template....  il quickstart è fenomenale e ricco di funzionalità, mentre se installi il solo template non vedi niente :(
Ti consiglio di provare ad installare il quickstart in locale sul tuo PC, così puoi piano piano capire come è stato organizzato e ricopiare le posizioni modulo dei moduli sull'installazione Joomla dove hai installato il solo template. Devi ricopiare tutto quello che ti interessa, gli stili, i contenuti ecc... così da ricreare più o meno quello che appare nel quickstart.

Offline occhiazzurridgl

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Apr 2015, 16:02:24 »
Grazie Alex!
Non ho mai lavorato in locale, ma sempre online perchè ho la fibra che mi arriva fino al router... molto comoda.
Cosa pensi possa succedere se vado a sovrascrivere tutto il quickstart sul server?
Un abbraccio e grazie per il tuo prezioso contributo!

Offline occhiazzurridgl

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Apr 2015, 16:07:34 »
...scusa, oppure potrei installare il quickstart in una sottocartella con un altro database e provare. Poi dopo, per spostarla nella root, è sufficiente sovrascrivere tutto?
Dici che mi sto complicando la vita? Sono sicuro che dall'alto della tua esperienza, il tuo consiglio sarà molto utile.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Apr 2015, 16:08:56 »
..potrebbe accadere che incasini un pò tutto. Molte tutte le informazioni sulla configurazione sono scritte nel database, quindi la tua idea di sovrascrittura non funzionerebbe e anzi molto probabilmente qualcosa non funzionerà più.

Il consiglio di alex è l'unica strada per ricreare il template che hai visto.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline occhiazzurridgl

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Apr 2015, 16:18:28 »
A questo punto reinstallo direttamente il quickstart.
Considerato che sul server c'è solo una copia di Joomla 3.4.1 e nessun contenuto, posso evitare almeno di dover cancellare tutto? Se sovrascrivo il quickstart ai files presenti sul server, mi riparte l'installazione con template visto nella demo, giusto?
Vorrei evitare di avere il sito offline per troppo tempo...

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Apr 2015, 17:48:35 »
cancella tutto e reistalla il quickstart
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline occhiazzurridgl

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Apr 2015, 18:46:17 »
Ok.
Mille grazie a tutti!

Offline gnutello

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 04 Giu 2015, 16:16:31 »
Avrei voluto fare una recesione al template helix 3 ma mi pare che questo spazio venga usato per problemi generici relativi a tutti i template.
Se posso, suggerirei di lasciare questo spazio all'interno del calderone dei template per ciò per cui era nato e spostare questo genere di discussioni nel forum alla sezione Template di joomla - Come personalizzare i template di Joomla! 3.0 e 3.1 e 3.2 e 3.3 e 3.4 altrimenti le recensioni vanno perse nel marasma dei post di tipo help.
Spero di non essere risultato rompiballs.

Web Design Bolzano Kreatif