Lo so lo so che ne avete piene le scatole di sentire parlare di questo argomento ma ci sto sbattendo la testa da due settimane e non ne vengo fuori (nonostante i suggerimenti letti qual e là tra forum e blogs). ABBIATE PAZIENZA...
Qualunque plug-in io metta per condividere gli articoli del quindicinale di un mio cliente (Facebbok Share Button, Fast Social Share, Facebook Like and Share, BT_ Social Share) non riesco a risolvere il problema dell'immagine annessa all'articolo.
(qui siamo con BT-Social Share) - Il meglio che sono riuscito a fare è quello di ottenere che l'immagine che esce alla fine su FB (seppur di dimensioni sbagliate) è quella che voglio, ovvero il logo della testata (credo che il miracolo sia dovuto alle impostazioni di "HD-OG System", anche se non sono del tutto convinto di tutte le opzioni che vi ho scelto) anche se generica e non strettamente legata all'articolo. Purtroppo, nel momento in cui si clicca su condividi NON compare il logo della testata ma un'immagine a casaccio - in questo caso un'area geografica del bergamasco. Io lo so e non è un problema ma se mi metto nelle mani del lettore che vuole condividere l'articolo sul suo FB sembra che vada a finire sul suo profilo l'articolo con una immagine che non c'entra nulla; se invece comparisse almeno il logo della testata sarebbe meglio.
Cheddevofà? Spero di essere stato chiaro...
Grazie
Simone
Pref. HD-OG:
- Abilitato/pubblico/top of page
- type: article (non cambia nulla se metto website)
- immagine: ho selezionato quella che mi interessa (logo della testata)
- abilita Facebook Admin: SI o NO non mi cambia nulla
- Admin ID: USER_ID
Pref. BT Social Share
Cosa devo farne di questo codice che compare a sinistra? Va messo in qualch efile PHP o in qualche CSS?
---
Integrating External Code
<?php JPluginHelper::importPlugin('content'); $share = plgContentBt_socialshare::socialButtons(); echo $share['script']; // Required echo $share['buttons']; // Social button echo $share['recommend']; // Recommendation bar echo $share['comment']; // facebook comment box ?>
---
GRAZIE ANCORA !!!
PPS: mi va bene anche un altro plug-in, in alternativa a quelli citati...