Back to top

Autore Topic: Problema Menų tendina  (Letto 1963 volte)

Offline kuhon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema Menų tendina
« il: 24 Mag 2015, 09:44:40 »
Salve ragazzi avrei bisogno di un chiarimento: nel mio template ho creato un menų orizzontale a tendina. Ho associato correttamente le varie voci; il problema č che i tasti "Padre" del menų, nonostante si apra la tendina al passaggio del mouse, sono cliccabili e reindirizzano ad una pagina internet vuota.. non č possibile bloccare i tasti del menų, in modo che si apra solo la tendina con le sottocategorie? Grazie della disponibilitā :)

Offline valpredina

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problema Menų tendina
« Risposta #1 il: 25 Mag 2015, 22:41:11 »
Prova a settare la voce padre come URL ESTERNO e come valore dell'url #

Offline Sandro88

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Mag 2015, 01:19:15 »
vai su nuovo /voci di menu di sistema/ separatore testuale e il gioco č fatto  ;)

Offline valpredina

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Mag 2015, 09:31:56 »
vai su nuovo /voci di menu di sistema/ separatore testuale e il gioco č fatto  ;)

Anche questa č  una soluzione, se ti cambia la centratura delle immagini di menu o l'allineamento delle voci di menu basta intervenire sui css.
« Ultima modifica: 26 Mag 2015, 09:50:45 da valpredina »

Offline Sandro88

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Mag 2015, 09:54:57 »
se si ha problemi con il menu principale si possono installare vari menu gratuiti che evitano questo problema. Io infatti ho inserito un menu e come voci di menu metto separatore testuale o se uso un'altro menu metto titolo separatore che non fā riferimento a niente. ;)

Offline valpredina

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Mag 2015, 10:23:14 »
Il tuo intervento mi ha fatto ritestare il mio menu. Ebbene mi sono accorto che, in un unico caso, inspiegabilmente, usando il metodo dell'url esterno che punta a # la voce rimane comunque cliccabile  :o . E' un mistero, in tutti gli altri casi il metodo funziona. Mentre con separatore testuale tutte le voci di menu, ovviamente, non risultano cliccabili, ma le immagini di menu vengono shiftate al centro a causa di un istruzione display: block che ho provveduto a cambiare in display: inline intervenendo sui css. Uso maximenuck
Comunque grazie, senza il tuo intervento probabilmente non mi sarei accorto di questa anomalia.

Offline valpredina

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Mag 2015, 23:34:33 »
Vorrei segnalare che ho potuto verificare che l'utilizzo del separatore testuale al posto dell'url esterno con # viene trattato in maniera diversa da alcuni componenti per la gestione delle sitemap (mapx per l'esattezza). Nel caso di separatore testuale tutte le voci figlie spariscono dalla sitemap, mentre nel caso di url esterno rimangono. Bisogna quindi tenere conto della cosa se poi si vuole che google indicizzi tutti gli url. Dopo aver sostituito gli url esterni con i separatori testuali mi sono spariti una trentina di url dalle sitemap. per cui sono ritornato agli url esterni. Questo mi sembrava opportuno da aggiungere per completezza di informazione.
Ciao

Offline valpredina

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 31 Mag 2015, 12:14:04 »
Sono finalmente riuscito a capire come mai in un unico caso la voce di menu principale settata con url esterno e # era cliccabile. Era attiva l'opzione apri in nuova finestra con navigazione. Settando la voce su apri nella stessa finestra il problema č sparito.

Web Design Bolzano Kreatif