Back to top

Autore Topic: Meta description sbagliata nella Serp Google  (Letto 3653 volte)

Offline goffinger79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Meta description sbagliata nella Serp Google
« il: 28 Set 2015, 11:36:20 »
Buongiorno a tutti. Premetto che sono alle prime armi. Il problema potrà sembrarvi ridicolo ma non riesco a trovare una soluzione. Quando digito il mio sito www.thesocialeffect.it https://www.google.it/search?q=thesocialeffect.it&ie=utf-8&oe=utf-8&gws_rd=cr&ei=y1wFVsqCJMrrUuvinvAG sulla barra di ricerca di Google mi appare una meta descrizione del sito che non concide affatto con quella che ho inserito nel backend. Prende pezzi di contenuti che appartengono alla slideshow o al footer.
Come posso risolvere?
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Meta description sbagliata nella Serp Google
« Risposta #1 il: 28 Set 2015, 11:40:54 »
Ciao goffinger79,
io ricevo come descrizione

Citazione
Costruiamo strategie di comunicazione digitale su misura per aziende e professionisti, per aumentare brand awareness e vendite.

che è quello che hai scritto nella meta descripton

Codice: [Seleziona]
<meta name="description" content="Costruiamo strategie di comunicazione digitale su misura per aziende e professionisti, per aumentare brand awareness e vendite. " />Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline goffinger79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Set 2015, 12:50:36 »
Ciao maicostaip,
ti ringrazio dell'aiuto. Provo a cancellare nuovamente la cache dei mio browser e vedere se me lo dà corretto. Ti posso chiedere con che browser hai attivato la ricerca? Con Safari mi viene corretto, mentre con Frefox e Chrome viene una descrizione sconnessa.
Ti ringrazio anticipatamente dell'aiuto

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Set 2015, 13:00:00 »
Ciao,