Back to top

Autore Topic: Meta description sbagliata nella Serp Google  (Letto 3653 volte)

Offline goffinger79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Meta description sbagliata nella Serp Google
« il: 28 Set 2015, 11:36:20 »
Buongiorno a tutti. Premetto che sono alle prime armi. Il problema potrà sembrarvi ridicolo ma non riesco a trovare una soluzione. Quando digito il mio sito www.thesocialeffect.it https://www.google.it/search?q=thesocialeffect.it&ie=utf-8&oe=utf-8&gws_rd=cr&ei=y1wFVsqCJMrrUuvinvAG sulla barra di ricerca di Google mi appare una meta descrizione del sito che non concide affatto con quella che ho inserito nel backend. Prende pezzi di contenuti che appartengono alla slideshow o al footer.
Come posso risolvere?
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Meta description sbagliata nella Serp Google
« Risposta #1 il: 28 Set 2015, 11:40:54 »
Ciao goffinger79,
io ricevo come descrizione

Citazione
Costruiamo strategie di comunicazione digitale su misura per aziende e professionisti, per aumentare brand awareness e vendite.

che è quello che hai scritto nella meta descripton

Codice: [Seleziona]
<meta name="description" content="Costruiamo strategie di comunicazione digitale su misura per aziende e professionisti, per aumentare brand awareness e vendite. " />Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline goffinger79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Set 2015, 12:50:36 »
Ciao maicostaip,
ti ringrazio dell'aiuto. Provo a cancellare nuovamente la cache dei mio browser e vedere se me lo dà corretto. Ti posso chiedere con che browser hai attivato la ricerca? Con Safari mi viene corretto, mentre con Frefox e Chrome viene una descrizione sconnessa.
Ti ringrazio anticipatamente dell'aiuto

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Set 2015, 13:00:00 »
Ciao,
ho usato Firefox
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline goffinger79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Set 2015, 13:01:33 »
Perfetto grazie ancora per l'aiuto

Offline goffinger79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Ott 2015, 13:30:34 »
Ciao a tutti. pensavo di aver risolto questo problema e invece.....Fino ad oggi pensavo che lo spider di Google ci mettesse tempo per recepire i cambiamenti ma mi sa che mi sono sbagliato. Sottolineo un problema che non riesco a venirne a capo. Allora nella barra di ricerca di Google se si digita thesocialeffect.it
viene fuori come primo risultato il mio sito. ma il problema è che viene fuori con una meta descrizione del sito completamente sbagliata. Ossia prende pezzi di contenuti da footer e slideshow. Ho pulito la cache del browser per vedere se fosse quello il problem, ma niente. Oltrettutto la cosa strana è che nel computer della mia compagna e anche in quello di maicostaip invece appare la descrizione giusta. Ho fatto una prova con quello di un collega e di nuovo viene sbagliata. Dove sbaglio? E come posso risolvere?
Vi ringrazio anticipatamente per i consigli.

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Ott 2015, 16:50:54 »
Ciao scusa se mi cito da solo  :D ma penso che la risposta che ho dato nell'altro post puo aiutare anche te
Ciao e benvenuto sul forum, non preoccuparti per la presentazione farlo nel primo post che si scrive va benissimo  :) Non sono un esperto SEO ma cercherò di rispondere un pò alle tue domande e darti qualche consiglio. Prima di tutto qualche articolo guida da leggere Joomla 1.7 e SEO: Come ottimizzare il sito per i motori di ricerca + Come scrivere articoli ottimizzati SEO su Joomla. + Come migliorare la velocità del sito web con joomla 3.x qualche altra cosa:
  • Non valorizzare le impostazioni metadata nella configurazione globale (descrizione sito/parole chiave) ma fallo per ogni singola voce di menu e per ogni articolo/contenuto
  • Crea una sitemap se non l'hai gia creata, OsMap è un ottimo componente gratuito per farlo e poi inviala a Google search console chiaramente dopo aver applicato i consigli degli articoli
  • avere pazienza  ;)

Offline goffinger79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Ott 2015, 17:48:56 »
Grazie Red, proverò a mettere a frutto i tuoi consigli. E speriamo bene.....

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Ott 2015, 17:54:57 »
comunque se non lo fai già per controllare il tuo sito nella ricerca fai cosi scrivi site:thesocialeffect.it

Offline goffinger79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 06 Ott 2015, 18:02:41 »
Questa è una chicca mica da ridere  :D . quindi vuol dire che Google sa che cosa c'è dentro il sito.
Grazie ancora

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 06 Ott 2015, 18:15:50 »
google sa sempre quali contenuti ci sono, la bravura dei SEO experts è convincerlo che quei contenuti sono di qualità  ;D

Offline luketto

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 20 Ott 2015, 10:20:32 »
Ciao Goffinger79, non so se nel frattempo le SERP si siano aggiornate, solo per farti stare tranquillo: non è detto che Google pubblichi quanto imputato nei campi meta description e title, tu fai del tuo meglio, ma poi se lo spider trova qcosa che ritiene più attinente alla ricerca lo snippet della serp non è necessariamente uguale a quanto inserito nei suddetti campi.

Per la stessa pagina potresti avere description diverse in SERP, sopratutto sulla description fa un po' come gli pare :-)
@LocoLuketto

Offline goffinger79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 20 Ott 2015, 10:53:05 »
Ciao Luketto,
ti ringrazio. La Serp per il momento mi da sempre lo stesso risultato nella descrizione del sito. Spero che lo spider possa prendere in considerazione la mia meta description del sito. Prima o poi. Comunque grazie per il supporto  :D

Web Design Bolzano Kreatif