Back to top

Autore Topic: verificare se un modulo è presente nella pagina  (Letto 1744 volte)

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
verificare se un modulo è presente nella pagina
« il: 02 Giu 2015, 15:13:53 »
salve, vorrei sapere come posso controllare se un determinato modulo è presente nella pagina corrente (conosco l'eventuale posizione).
In pratica ho moduloA presente in tutte le pagine, in alcune pagine è presente moduloB. Se moduloB è presente, moduloA deve stampare del codice aggiuntivo.

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:verificare se un modulo è presente nella pagina
« Risposta #1 il: 02 Giu 2015, 16:33:57 »
c'è qualcosa che non va, probabilmente non è il modulo il tipo di estensione giusta o oltre al modulo serve un componente o magari basta un plugin.

Che logica hai seguito nella progettazione di questa/e estensione? Perchè hai scelto un modulo?
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Giu 2015, 16:40:40 »
c'è qualcosa che non va, probabilmente non è il modulo il tipo di estensione giusta o oltre al modulo serve un componente o magari basta un plugin.

Che logica hai seguito nella progettazione di questa/e estensione? Perchè hai scelto un modulo?

hai ragione, è un po' bislacca la richiesta messa in quei termini, fornisco qualche dettaglio in più:
moduloA è il modulo login, moduloB è un modulo che ha un semplice pulsante 'start tour' per far apparire una serie di finestre modali (tour del sito).
Vorrei aggiungere il pulsante 'start tour' anche nel modulo login, ma voglio assicurarmi che il pulsante funzioni e non causi errori js (ossia in caso moduloA sia visibile e moduloB no).

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Giu 2015, 18:58:35 »
non capisco perchè due pulsanti con la stessa "istruzione" debbano dare errori...non fanno la stessa cosa, fanno fare la stessa cosa.
... "quando è gia visualizzato nella pagina" vuol dire che sei nel template o quantomeno nella view ... non è più tempo di "far cose"  e per farlo prima devi sfruttare qualche trigger e quindi usare un plugin ma non avrei idea di come sviluppare una cosa simile. Oppure puoi usare js se lo conosci
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Giu 2015, 18:04:22 »
la risposta più banale è: togli il codice di inizializzazione del js dal modulo ed inseriscilo nel template, così non ti devi preoccupare della presenza dei moduli; aggiungi un div con una classe specifica e lascia a jquery l'inserimento del pulsante...

ovviamente è la risposta banale, dimmi se ne serve una più server side  ;D

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif