Back to top

Autore Topic: form contatti non invia email [RISOLTO]  (Letto 2105 volte)

Offline guardiano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
form contatti non invia email [RISOLTO]
« il: 17 Lug 2015, 15:49:01 »
salve,
ho quasi finito un sito internet e adesso mi trovo a testare le varie cose online.
Ho provato ad inviare una email dal form contatti ma non mi arriva.
Così ho registrato un utente ed utilizzato la funzione "Invio email utenti" per vedere se l'email viene inviata. L'invio ha funzionato correttamente.
poi ho provato ad inviare una email attraverso il form contatti classico di joomla3, collegandolo all'utente superuser ma non ricevo nulla.

Stò dimenticando qualcosa?
« Ultima modifica: 25 Lug 2015, 20:53:45 da guardiano »

Offline guardiano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:form contatti non invia email
« Risposta #1 il: 17 Lug 2015, 16:41:41 »
Penso di aver capito il perché.
Ho provato a disattivare il reCaptcha e il messaggio è stato inviato correttamente.
Che voi sappiate ha problemi il reCaptcha v.2.0 ?

Offline guardiano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Lug 2015, 17:06:23 »
Risolto!!!!!
se dovesse capitare a qualcun altro....
io uso la versione di joomla 3.4.1 quindi ho scaricato il joomla 3.4.3 ho spacchettato l'archivio e ho semplicemente copiato i files del plugin nel mio sito.

grazie comunque a tutti

Offline Aureli Brunella

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Lug 2015, 19:36:04 »
Ho un problema con il captcha. Dopo aver inserito un modulo di login avevo problemi con l'invio delle mail nel recupero password, dal provider hanno sistemato il problema ma mi hanno fatto  attivare il plugin Captcha-recaptcha così come indicato nel video da loro indicato  in questo link:  https://www.youtube.com/watch?v=FLn8pezdtV8 .
Ora nelle impostazioni del plugin appare il seguente messaggio:
Hai selezionato la versione 1.0. Tutti i nuovi siti dovrebbero usare la versione 2.0. La versione 1.0 viene mantenuta solo per fornire supporto per le Global Site keys che non sono più disponibili su Google.Ho provato ad impostare la versione 2 ma nel frontend non c'è più il logo classico captcha ma un altro. Vi allego immagini del messaggio e del frontend.
Qualcuno mi può aiutare?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Lug 2015, 20:50:18 »
ma perchè accodarsi ad una discussione risolta (pure se chi l'ha aperta se ne infisciato di mettere il risolto), hai un problema completamente diverso e anche quando il problema fosse uguale, la soluzione sarebbe la stessa!

cortesemente, se non sai usare il forum, leggi la guida e così anche tu ci aiuti a tenere un forum pulito e fruibile.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline guardiano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:form contatti non invia email [RISOLTO]
« Risposta #5 il: 25 Lug 2015, 20:58:55 »
Non so se ho ben capito ma tu lamenti il fatto che nella versione 1.0 inserivi i caratteri che vedevi nell'immagine, mentre nella versione 2.0 devi spuntare la casellina?
Perché la versione 2.0 funziona proprio così e dagli screenshoot che hai allegato sembra tutto ok.

ps. ho messo il risolto ;-)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Lug 2015, 21:07:20 »
ps. ho messo il risolto ;-)
peccato che così come lo hai inserito sia utile quanto uno scolapasta senza buchi.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Aureli Brunella

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Lug 2015, 21:54:07 »
Ringrazio Guardiano, si in effetti mi aspettavo una che fosse uguale, quindi OK, ti ringrazio per la pazienza.

Offline Aureli Brunella

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Lug 2015, 22:04:22 »
A Giusebos invece vorrei suggerire di usare modi diversi per rispondere poiché se si scrive in un forum è per chiedere aiuto e non per essere trattata sgarbatamente; cmq la problematica era la stessa e visto che anche la versione di joomla è la medesima citata non mi sembrava di essere tanto inopportuna. Cmq eviterò forum con la sua consulenza. Grazie.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 26 Lug 2015, 07:59:14 »
Salve Aureli Brunella e giusebos,
ho eliminato alcuni vostre brutte risposte in questa discussione. Vi chiedo cortesemente di mantenere un atteggiamento etico e rispettoso.

Chiudo la discussione.

Grazie per l'aiuto

Web Design Bolzano Kreatif