Back to top

Autore Topic: TESTO MULTILINGUE informativa cookie  (Letto 2664 volte)

Offline Aldo56

• Appassionato
    • Mostra profilo
TESTO MULTILINGUE informativa cookie
« il: 03 Giu 2015, 12:14:40 »
Un saluto :)

innanzi tutto un ringraziamento a tonicopi e AlexRed per i loro utilissimi articoli sulla normativa cookies.

La mia domanda: sapete dove è possibile trovare un testo/modello dell'informativa estesa in inglese e francese liberamente utilizzabile e adattabile? per l'italiano uso quello di joomla.it. su joomla.fr e joomla.org non ho visto banner e informativa linkata sui cookies.
GRAZIE
« Ultima modifica: 03 Giu 2015, 12:18:15 da Aldo56 »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:TESTO MULTILINGUE informativa cookie
« Risposta #1 il: 03 Giu 2015, 12:24:03 »
Credo che sia sufficiente effettuare una traduzione di quella italiana, infatti se il tuo sito sta in Italia devi seguire la normativa italiana e quella francese o inglese potrebbe essere differente. Ti sconsiglio di prendere a modella quelli di siti francesi ed inglesi.

Offline Aldo56

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Giu 2015, 12:15:39 »
Sì, giusta obiezione. Ho fatto la traduzione del testo italiano e la questione è risolta con l'ottimo plugin folcomedia.
Una ulteriore domanda generale: se un sito è ospitato su un server americano e il titolare è un cittadino italiano residente in italia, questi è comunque obbligato a rispettare la normativa così come recepita dal garante privacy italiano?
« Ultima modifica: 04 Giu 2015, 12:20:21 da Aldo56 »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Giu 2015, 12:20:38 »
Ciao Aldo56,
si, credo proprio di si. Se il titolare del sito è residente in Italia deve rispettare la normativa. Quindi non conta la nazionalità del cittadino e l'ubicazione del server che ospita il sito.

Web Design Bolzano Kreatif