Back to top

Autore Topic: htaccess e PageSpeed Insights  (Letto 2106 volte)

Offline Crederbit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
htaccess e PageSpeed Insights
« il: 31 Mag 2015, 20:39:03 »
Ciao ragazzi sono andato nel pagina di PageSpeed Insights del sito di google

mi rileva percentuali basse sia per i dispositivi mobili sia per il desktop

(il sito è un sito fatto anche per dispositivi mobili) http://www.crederbit.com/

e mi da anche abbastanza errore (anche se il sito sembra funzionar bene) mi dice:

Elimina JavaScript e CSS che bloccano la visualizzazione nei contenuti above-the-fold
Sfrutta il caching del browser
Ottimizza immagini
Riduci tempo di risposta del server
Minimizza CSS
Minimizza JavaScript e
Minimizza HTML

C'è qualche modo che modificando per bene il file htaccess aumenti la percentuale di velocità e scompaiono tutti o in parte gli errori appena riportati ? (buona configurazione del file htaccess) ?

Grazie !!!!!!!!!!!!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:htaccess e PageSpeed Insights
« Risposta #1 il: 31 Mag 2015, 20:49:22 »
........C'è qualche modo che modificando per bene il file htaccess aumenti la percentuale di velocità e scompaiono tutti o in parte gli errori appena riportati ? (buona configurazione del file htaccess) ?

detta così ti potrei rispondere di fare l'upload da un dispotivo mobile e di regolare il minimo sindacabile, ma temo che siano questioni che non si legano fra loro. Quindi, cosa centra htaccess?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Crederbit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Mag 2015, 23:41:51 »
sono entrato sulla pagina PageSpeed Insights, avevo una percentuale di velocità bassissima,
ho letto una guida in rete su come migliorare il file htaccess ho seguito la guida (aggiungendo del testo nel file htaccess) e ho caricato il nuovo htaccess tramite ftp

sono tornato nel sito PageSpeed Insights e la percentuale di velocità è aumentata dopo la modifica (ma rimane sempre una percentuale bassa)
(dopo la modifica al file e l'aggiunta di nuove voci) alcuni errori sono scomparsi, altri rimasti

quindi mi chiedevo, può essere che si risolve tutto migliorando o ottimizzando bene il file htaccess ? (meglio di cosi non sono riuscito a modificarlo)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Giu 2015, 00:24:44 »
è la prima volta che sento una cosa del genere.................. :-\
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Crederbit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Giu 2015, 02:19:32 »
se scrivi in google: ( joomla ottimizzare file htaccess ) ti esce un mondo intero

può sempre capitare che un qualcosa si sente per la prima volta, io sono un tuo di questo forum, oltre ad accettare i tuoi consigli leggo spesso tuoi contenuti perche' li ritengo validi

posso chiederti come fai a mettere il testo nella riga viola ?

tipo nella tua risposta compare il testo sottostante in una riga viola (che poi commenti)

........C'è qualche modo che modificando per bene il file htaccess aumenti la percentuale di velocità e scompaiono tutti o in parte gli errori appena riportati ? (buona configurazione del file htaccess) ?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Giu 2015, 09:58:46 »
l'ottimizzazione è intesa in ottica SEO e non in velocità di scaricamento delle pagine....

Quella riga viola si chiama "quotare", si ottiene inserendo i tag quote prima e dopo la frase.
Lo puoi fare automaticamente cliccando su "quota" nel messaggio da quotare, o a mano inserendo fra parentesi quadre quote

Codice: [Seleziona]
[quote]
naturalmente nel tag di chiusura devi inserire anche lo slash prima di quote.

Nella barra dell'editor ci sono altri strumenti come il tag "code" che serve per inserire il codice.

Offline Crederbit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Giu 2015, 13:28:30 »
Citazione
prova

Offline Crederbit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo