Salve, da giorni sto leggendo i topic e ho trovato molto utile e interessante l'articolo di Alexred sull'argomento (
http://www.joomla.it/notizie/7789-legge-sui-cookie-e-joomla.html), però non capisco ancora come risolvere.
Ho visto i "big" del forum arrivare a "scannarsi" sui cavilli della normativa, e trovo l'interpretazione di Tonicpoi e Alexred la migliore, sempre per me ovviamente.
In ogni caso io sono uno di quei milioni di utenti (citati spesso) che usando Joomla è riuscito a fare il suo piccolo sitarello personale e quello di presentazione della sua attività. Per questo non ho competenze approfondite in tema cookie di prima/terza parte, tecnici o di profilazione.. Sinceramente non so nemmeno quali uso
Per questo sono a chiedervi aiuto per cercare di mettermi a posto nei limiti del possibile.
Non saprei neanche da che domanda cominciare, per cui inizierei dicendovi che nel mio sito ci sono:
- social button / mappe google / Analytics / modulo di contatto
Da quanto ho appreso credo quindi di avere anche cookies di profilazione per cui in teoria avrei bisogno di:
- Informativa breve con banner
- Informativa estesa
E' corretto?
Ora, non saprei proprio come fare quella estesa visto che non conosco i dettagli dei cookies utilizzati.
Ce' un modo per adempiere con qualcosa di "standard" e realizzabile dall'utente "medio"?
Oltre a questo, ad oggi quale plug in è più facilmente configurabile tra quelli testati da poter essere unsato in Joomla 3.x?
Sicuramente non sarà finita qui con le richieste e mi sento davvero frustrato per la "paura" di non essere in regola.
Vi ringrazio fin d'ora
Ciao