Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]codice monitoraggio google  (Letto 1150 volte)

Offline claudioverga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO]codice monitoraggio google
« il: 11 Giu 2015, 20:21:31 »

salve a tutti
mi sono immerso nelle acque di google e non riesco piu' a venire a galla... mi serve un aiutino.

volevo monitorare il mio sito con google analytics, quindi ho creato un account e una proprieta', dove mi ha generato

id di monitoraggio e il codice; ho installato un plugin nel mio sito e all'interno ho selezionato il tipo di codice

"universale", ho messo id monitoraggio nell'apposito campo, ho scritto il nome del dominio e addirittura sono riuscito

[size=78%]a inserire anche il codice di verifica di google webmaster tools, che ho generato dal sito di google webmaster; non sapendo dove inserire il codice di google analytics, ho letto qualche guida su internet, che mi consigliava di usare google tag manager; ho generato il codice e lo incollato dove richiestomi, cioe' nel file index.php del template, ho allegato un'immagine del file.[/size]

risultato finale:
da google analytics, l'id di monitoraggio mi risulta non installato, il resto non funziona bene.

come posso fare per uscire da queste acque gelide?

grazie

« Ultima modifica: 12 Giu 2015, 16:04:48 da claudioverga »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:codice monitoraggio google
« Risposta #1 il: 12 Giu 2015, 13:11:56 »
1. posta link al sito
2. analytics ti fornisce un codice da copiare ed incollare sul tuo sito. Cancella google tag manager ed incollaci quello che ti da google analytics. attenzione a non confondere google analytics con webmaster tools

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Giu 2015, 13:26:06 »
in aggiunta a quanto detto da giovi,

non confondere il codice account con il codice script ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline claudioverga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Giu 2015, 16:03:17 »
grazie....mi sembra tutto a posto!!

Web Design Bolzano Kreatif