Back to top

Autore Topic: Come render fisso il template  (Letto 725 volte)

Offline FloremSanguinis

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Come render fisso il template
« il: 14 Giu 2015, 06:08:56 »
Buon dì a tutti!
Da quando ho preso a cimentarmi nella creazione d'un mio blog attraverso Joomla! 3.x, mi son accorto che appare diversamente in base al terminale da cui vien visualizzato (da pc e portatile, ad esempio, ogni componente del template risulta al proprio posto in modo ordinato; da tablet e smartphone, e, più in generale, sul versante mobile, loghi e moduli si sovrappongono l'un sull'altro rendendo il sito caotico ed innavigabile). Ho letto un articolo, qui sul vostro sito, sulla - chiamiamola così - responsività (per comodità, riporto di seguito l'url: articoli-community-16-e-17-tab/5536-mobile-joomla-come-rendere-il-nostro-sito-web-responsive.html), ma quello che vorrei fare consiste nel render fisso il template (ne uso uno nativo denominato Protostar) a prescindere dalle dimensioni della finestra del browser e senza dover modificarne lo scheletro stabilendo quali moduli visualizzare e dove: il sito deve avere lo stesso identico aspetto su tutti i dispositivi (eccone un esempio: mat.unicam.it).
Da qualche parte avevo letto che c'è da render assolute alcune variabili css, come quelle relative ai font e alle dimensioni delle varie componenti del template (loghi, body, moduli, breadcrumb, ecc...). E' fattibile la cosa per chi, come me, è un dilettante?

Web Design Bolzano Kreatif