Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]500 JForm::getInstance could not load file  (Letto 3139 volte)

Offline raf666

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]500 JForm::getInstance could not load file
« il: 12 Giu 2015, 13:22:02 »
Buongiorno a tutti, sono un novellino appena iscritto al forum.
Ho un problema sul mio sito in locale dopo averlo migrato dal server dove è hostato. Ho sviluppato il sito in joomla 3.3.x e dopo averlo pubblicato ho aggiornato sul server joomla alla versione 3.4.1. Dopo un mese decido di scaricarmi in locale l'intero sito (intanto ho fatto modifiche direttamente sul web) perchè devo fare modifiche più significative.
Il sito funziona perfettamente in locale, però quando lo vado ad aprire lato administrator per farci delle modifiche ed apro un articolo ho il messaggio di errore:  500 JForm::getInstance could not load file.
Se provo ad aprire altri elementi (ho provato con moduli html personalizzati, categorie, menu...) funziona tutto regolare. Ho questo problema solo all'apertura di un qualsiasi articolo.
Penso che il problema sia legato alla versione di xampp che uso in locale: v3.0.12. Se è questo mi consigliate che versione di xampp installare?
« Ultima modifica: 14 Giu 2015, 11:23:01 da raf666 »

Offline raf666

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: 500 JForm::getInstance could not load file
« Risposta #1 il: 14 Giu 2015, 10:12:34 »
Un'altra cosa strana che succede nel configurare il mio sito web in locale è la seguente.
Durante il trasferimento del sito su una cartella locale tramite filezilla mi compare il messaggio che allego per un certo numero di file. Il messaggio dice "Il file di destinazione esiste già". Ma come fa già ad esistere se sto copiando tutto il contenuto del sito su una cartella in locale appena creata?
Ho già fatto diverse prove e ogni volta che cerco di copiare tutta la cartella public_html succede questo. Se gli dico di sovrascrivere i file che mi segnala, dopo aver configurato il database per il funzionamento in locale quando accedo in localhost al sito ottengo una pagina bianca. Se gli dico di non sovrascrivere invece il front-end del sito funziona perfettamente in localhost, però nel back-end non riesco ad accedere ai contenuti degli articoli perchè mi viene segnalato il messaggio di errore: "500 JForm::getInstance could not load file".
Suggerimenti?
« Ultima modifica: 14 Giu 2015, 11:35:03 da raf666 »

Offline raf666

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: 500 JForm::getInstance could not load file
« Risposta #2 il: 14 Giu 2015, 11:22:35 »
Ho risolto! Il problema era legato proprio al trasferimento da server a locale fatto file per file con Filezilla. Quando ho pubblicato il sito non avevo avuto invece nessun tipo di problema con questo tipo trasferimento.
Quindi chiunque avesse questo problema risolve semplicemente creando sul server una cartella dove copia tutto il contenuto della public_html, poi magari la comprime, e infine la trasferisce in locale tramite Filezilla.
In locale poi si assicurerà di mettere il contenuto della cartella decompressa nel posto giusto e il gioco è fatto.
Adesso funziona tutto perfettamente.
« Ultima modifica: 14 Giu 2015, 11:24:32 da raf666 »

Web Design Bolzano Kreatif