Back to top

Autore Topic: Errore quando abilito il plugin System - Language Filter  (Letto 8765 volte)

Offline zippomaker

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao a tutti
sto cercando di impostare il mio sito joomla 1.7 in multilingua, 5 lingue, sto seguendo questa guida:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Multilingua_in_un_sito_Joomla_1.6

appena attivo il Plugin "System - Language Filter" va tutto in errore...  in frontend non si vede più il sito ed in backend se provo a modificare i menù creati ,anche quello principale, ho questo errore:

Codice: [Seleziona]
500 - Si è verificato un errore. Table 'ugulg2us_agc.t7p1m_associations' doesn't exist SQL=SELECT a.*,l.title AS language_title, l.image as image,u.name AS editor,c.element AS componentname,ag.title AS access_level,COUNT(asso2.id)>1 as association FROM `t7p1m_menu` AS a LEFT JOIN `t7p1m_languages` AS l ON l.lang_code = a.language LEFT JOIN `t7p1m_users` AS u ON u.id = a.checked_out LEFT JOIN `t7p1m_extensions` AS c ON c.extension_id = a.component_id LEFT JOIN t7p1m_viewlevels AS ag ON ag.id = a.access LEFT JOIN t7p1m_associations AS asso ON asso.id = a.id AND asso.context='com_menus.item' LEFT JOIN t7p1m_associations AS asso2 ON asso2.key = asso.key WHERE a.id > 1 AND a.client_id = 0 AND (a.published IN (0, 1)) AND a.menutype = 'mainmenu-es' GROUP BY a.id ORDER BY a.lft asc Table 'ugulg2us_agc.t7p1m_associations' doesn't exist SQL=SELECT a.*,l.title AS language_title, l.image as image,u.name AS editor,c.element AS componentname,ag.title AS access_level,COUNT(asso2.id)>1 as association FROM `t7p1m_menu` AS a LEFT JOIN `t7p1m_languages` AS l ON l.lang_code = a.language LEFT JOIN `t7p1m_users` AS u ON u.id = a.checked_out LEFT JOIN `t7p1m_extensions` AS c ON c.extension_id = a.component_id LEFT JOIN t7p1m_viewlevels AS ag ON ag.id = a.access LEFT JOIN t7p1m_associations AS asso ON asso.id = a.id AND asso.context='com_menus.item' LEFT JOIN t7p1m_associations AS asso2 ON asso2.key = asso.key WHERE a.id > 1 AND a.client_id = 0 AND (a.published IN (0, 1)) AND a.menutype = 'mainmenu-es' GROUP BY a.id ORDER BY a.lft asc Table 'ugulg2us_agc.t7p1m_associations' doesn't exist SQL=SELECT a.*,l.title AS language_title, l.image as image,u.name AS editor,c.element AS componentname,ag.title AS access_level,COUNT(asso2.id)>1 as association FROM `t7p1m_menu` AS a LEFT JOIN `t7p1m_languages` AS l ON l.lang_code = a.language LEFT JOIN `t7p1m_users` AS u ON u.id = a.checked_out LEFT JOIN `t7p1m_extensions` AS c ON c.extension_id = a.component_id LEFT JOIN t7p1m_viewlevels AS ag ON ag.id = a.access LEFT JOIN t7p1m_associations AS asso ON asso.id = a.id AND asso.context='com_menus.item' LEFT JOIN t7p1m_associations AS asso2 ON asso2.key = asso.key WHERE a.id > 1 AND a.client_id = 0 AND (a.published IN (0, 1)) AND a.menutype = 'mainmenu-es' GROUP BY a.id ORDER BY a.lft asc Table 'ugulg2us_agc.t7p1m_associations' doesn't exist SQL=SELECT a.*,l.title AS language_title, l.image as image,u.name AS editor,c.element AS componentname,ag.title AS access_level,COUNT(asso2.id)>1 as association FROM `t7p1m_menu` AS a LEFT JOIN `t7p1m_languages` AS l ON l.lang_code = a.language LEFT JOIN `t7p1m_users` AS u ON u.id = a.checked_out LEFT JOIN `t7p1m_extensions` AS c ON c.extension_id = a.component_id LEFT JOIN t7p1m_viewlevels AS ag ON ag.id = a.access LEFT JOIN t7p1m_associations AS asso ON asso.id = a.id AND asso.context='com_menus.item' LEFT JOIN t7p1m_associations AS asso2 ON asso2.key = asso.key WHERE a.id > 1 AND a.client_id = 0 AND (a.published IN (0, 1)) AND a.menutype = 'mainmenu-es' GROUP BY a.id ORDER BY a.lft asc
ovviamente se ri-disattivo il plugin rifunziona però non capisco cos'è...  ho seguito anche questa discussione:
http://forum.joomla.it/index.php/topic,150790.0.html
e provato come dice
tomtomeighteppure appena attivo il plugin ho questo maledetto errore...  me può essere?
il sito in questione è www.agccommunication.eu

GRAZIE Ciao

Offline zippomaker

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Errore quando abilito il plugin System - Language Filter
« Risposta #1 il: 12 Gen 2012, 09:12:21 »
niente da fare....  ho provato a rifare da capo a seguire anche questa guida:

http://www.ostraining.com/blog/joomla/multi-language-sites-in-joomla-17/

eppure niente appena arrivo al punto 8, cioè attivo il  plugin System - Language Filter, và tutto in bambola...
il sito sparisce e nel backend non posso più gestire i menù..

boh... può essere un errore di impostazione del server?
devo abilitare le Impostazioni SEO? (attualmente le impostazioni SEF sono tutte su NO)

Grazie
Ciao

Offline zippomaker

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Gen 2012, 10:13:27 »
niente di niente... ho fatto l'aggiornamento da joomla 1.7.0 a 1.7.3 ed ho lo stesso maledetto problema...
appena abilito il plugin ho questo problema...

ho provato ad abilitare tutte le opzioni SEO e niente lo stesso, ho aggiornato joomla e niente...

qualche idea?

Offline pino1946

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Apr 2012, 17:39:42 »
Ciao,

anch'io ho lo stesso problema:

- Ho installato in locale Joomla 2.5.3 con 3 lingue e tutto funziona,
- ho installato sul server Joomla 2.5.4 con 3 lingue ma ... se attivo 'System - Language Filter', mi dice che non trova la pagina !

Pare che non riesca a trovare ...sito\index.php\it-IT o gli altri suffissi delle lingue !

Spero che qualcuno ci illumini al più presto !

Un saluto

Pino

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Apr 2012, 08:46:15 »
Ciao
Il fatto di seguire la guida in se non è un indicazione per scoprire il problema, dato per scontato che la guida è esatta a riprova della perfetta riuscita di tanti che la hanno seguita, resta da vedere ove , non ti accorgi di omettere qualche passaggio o quale altra impostazione del tuo sito provoca il blocco.
Se posti screen dei menù si cerca di capire meglio.

Offline pino1946

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Apr 2012, 19:17:09 »
Ancora un ciao a tutti.

Per quanto riguarda il problema di  zippomaker, non riesco a venirne a capo: credo comunque
che sia un problema comune, anche se lui parla di messaggi di errori ed io no (perchè non
modifico i menu).

Comunque, per essere coerente e per dare un input a qualcuno che ne sa più di noi, sempre
sperando che questo qualcuno "ci dia una mano", riepilogo la mia esperienza:

- Ho installato Joomla 2.5.3 in locale
- installato 3 lingue
- abilitato il "System - Language Filter"

e, come dicevo, funziona tutto a meraviglia.

Ho "portato" la cartella completa di tale installazione sul server modificando, naturalmente le
variabili del configuration.php

public $host = '';
 public $user = '';
 public $password = '';
 public $db = '';
 public $dbprefix = '';

(naturalmente con i dovuti valori) e ricevo l'errore "Impossibile trovare la pagina Web - HTTP 404".

Ritorno in locale,

- disabilito il "System - Language Filter",
- esporto la sql (senza "toccare" la cartella di Joomla installata)
- importo sul server ancora la sql

e la homepage si vede ma, in evidenza, mi appaiono 'tutti gli articoli' di 'tutte le lingue'.

Hai voglia di cliccare sulle diverse bandierine ... !

A questo punto, anche i menu contengono 'tutti' i menu di 'tutte le lingue' e, se clicco su uno dei
sottomenu ... mi riporta l'errore 404, anche se faccio il furbo ( ??? ) ed inserisco manualmente nella barra
dell'indirizzo quello che sarebbe l'url che vedo normalmente in locale, e cioè, ad es.,
...sito/index.php/it/contatti-it.

Proprio non ne vuole sapere !

E' chiaro che, sul server, il "System - Language Filter" va in tilt.

Boh ?!?

Domani è un altro giorno !

Di nuovo un saluto a tutti

Pino

Offline pino1946

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Risolto: Errore quando abilito il plugin System - Language Filter
« Risposta #6 il: 13 Apr 2012, 16:49:43 »
Oltre al procedimento mostrato nelle varie guide, bisogna settare a 'NO' il SEF.

Cioè, da Pannello Amministratore:

- Sito - Configurazione globale - Impostazioni SEO - Attiva URL SEF = NO !

Oppure, invece che dal pannello, si modifica semplicemente il configuration.php alla voce

"public $sef = '0';"

dove 0 (zero) significa NO.

In locale pare che non sia rilevante ma, sul server, deve essere impostato su NO, altrimenti, come dicevo, il "System - Language Filter" (sul server) va in tilt.

Spero di essere stato anch'io d'aiuto.

Di nuovo un ciao a tutti

Pino

Offline petrabox

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Apr 2015, 16:36:35 »
Grazie Pino1946,
a 4 anni di distanza il tuo post si è rivelato fondamentale alla soluzione del problema!

C
on Joomla 3.4.1 su server ***** seguendo la guida del wiki joomla ufficiale il sito con il plugin attivo non funzionava!

Disabilitando l'opzione per l'url sef (in configurazione globale Attiva URL SEF = NO), sono finalmente riuscito a far funzionare il sito multilingua.
Grazie ancora
« Ultima modifica: 28 Apr 2015, 17:31:33 da tomtomeight »

Web Design Bolzano Kreatif