Back to top

Autore Topic: copia del messaggio in contatti ad altro indirizzo email in copia  (Letto 1090 volte)

Offline ermannaro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve,
mi si presenta per la prima volta una necessità e non so come affrontarla.

Ho creato sul sito 4 contatti per i relativi 4 dirigenti, tuttavia la richiesta del mio cliente è che chi contatta uno qualsiasi dei dirigenti il sistema deve inviare in copia la mail anche al presidente.

Esiste quindi un modo per inviare in cc a uno specifico indirizzo ogni mail che viene inviata tramite il modulo contatti di joomla?

Grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:copia del messaggio in contatti ad altro indirizzo email in copia
« Risposta #1 il: 15 Giu 2015, 14:18:06 »
queste cosi qui si fanno con chronoforms.

Guarda nel link in firma e scaricati uno dei form che sia avvicina di più a quello che ti serve, poi lo finisci di configurare.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Sitiwebjoomla.it

• Appassionato
  • Creazione Siti Web Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Giu 2015, 22:45:31 »
oppure con il server...redirect della singola casella verso il contatto principale senza cancellare le mail dalla casella originale.
Siti Web Joomla.it - Creazione Siti Web Joomla Professionali e Efficaci - Assistenza e Sviluppo - Marketing - SEO  - Email info@sitiwebjoomla.it. PREVENTIVI IN 24 ORE. Contattaci per info. TEL 0583.329164

Offline ermannaro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Giu 2015, 17:56:29 »
con il server non è possibile perchè sono indirizzi gmail riservati e non gestiti da me, con chronoform potrebbe essere una soluzione, ma non ho capito se questa cosa si può configurare tramite settaggi del componente oppure se bisogna agire sui file php come ho visto da un esempio ... il che mi intimorisce non poco....

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Giu 2015, 18:03:47 »
nel componente ci sono ampie possibilità, se hai scricato il file e guardato ti rendi conto ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif